Calciomercato Roma, novità in arrivo per Smalling: le ultime

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:45
Smalling
Chris Smalling (Getty Images) 

Calciomercato Roma, i giallorossi vogliono confermare Chris Smalling, diventato già un punto di riferimento: le ultime sul futuro del difensore

Una delle note maggiormente positive in questo inizio di stagione della Roma è sicuramente Chris Smalling. Il difensore inglese è diventato da subito una colonna della retroguardia giallorossa, come ha confermato nel corso della gara di ieri pomeriggio contro il Brescia. Contributo determinante nel 3-0 alle ‘rondinelle’, con un gol, sebbene agevolato da una deviazione, e un assist per il raddoppio di Mancini. Ora, il club capitolino ha bisogno di blindare la sua posizione.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Roma, Zaniolo e Smalling destini incrociati

Calciomercato Roma, futuro Smalling: incontro con gli agenti

Gli agenti del difensore di proprietà del Manchester United sono sbarcati nella Capitale. Previsto un incontro nella sede della Roma per discutere del futuro del giocatore. Al momento, come ribadito dalla ‘Gazzetta dello Sport’, esiste distanza tra le parti. Il Manchester United vuole 20 milioni di euro per il riscatto del centrale classe ’89. La Roma non vorrebbe andare oltre i 15, ma si rende anche conto che un investimento importante sul giocatore potrebbe essere necessario. La volontà di tenerlo è forte, ci sarebbe anche quella favorevole da parte del giocatore.

Smalling Roma
Smalling Roma (Getty Images)

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Roma, la scelta di Smalling

Calciomercato Roma, entrate e uscite a gennaio: il punto

La Roma intanto si prepara al mercato di gennaio, dove delle mosse verranno messe a punto. Serve sicuramente, in attacco, un colpo, per dare un vice Dzeko credibile a Fonseca. Kalinic ha avuto scarso impatto e potrebbe anche lasciare nella sessione invernale. Una delle piste più credibili porta in questo momento a Kean, ma non sarà facile mettere le mani sull’attaccante dell’Under 21. Potrebbe inoltre esserci qualche uscita, con numerosi indiziati: il futuro di Florenzi è ancora in bilico, anche la posizione di Pastore e Perotti, tra gli altri, non è così salda.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Roma, sfida col Milan per Kean

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Roma, addio a Pastore e Perotti?

Smalling futuro
Chris Smalling (Getty Images)