Calciomercato Juventus, la stangata fa riaprire una pista dal Napoli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:24

I rapporti tra Allan e il Napoli sono ormai ai minimi storici, così il centrocampista potrebbe passare già a gennaio alla Juventus

Calciomercato Juventus Allan Napoli
Allan (Getty Images)

Già accostato alla Juventus in queste settimane, ora la pista Allan potrebbe scaldarsi ulteriormente visto quanto accaduto in questi giorni in casa Napoli. È infatti guerra aperta tra il presidente Aurelio De Laurentiis e i giocatori azzurri. Rischia infatti di costare caro ai calciatori del club partenopeo l’ammutinamento rispetto al ritiro ordinato dal patron e disatteso dalla rosa del Napoli. Sono così partite ieri le lettere di risarcimento dall’ufficio dell’avvocato Grassani.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, Eriksen e non solo: quanti duelli all’orizzonte

Calciomercato Juventus, Allan per il dopo Emre Can?

Calciomercato Juventus Allan Napoli
Allan (Getty Images)

Per quasi tutti i giocatori azzurri è stato richiesto il pagamento di una multa pari al 25% dell’ingaggio mensile. Le uniche eccezioni sono state quelle riguardanti Lorenzo Insigne e Allan. Per loro è stato deciso una decurtazione dello stipendio previsto ogni mese fino al 50%. Una decisione che potrebbe spingere Allan a chiedere la cessione già a gennaio. In questo caso il centrocampista brasiliano potrebbe trovare la Juventus in pole position. Il club bianconero sarebbe infatti alla ricerca di un giocatore in grado di sostituire Emre Can.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, contromossa Allan: ecco lo scambio anti Inter

Calciomercato Juventus, Allan: trattativa in salita con il Napoli

Calciomercato Juventus Allan Napoli
Allan (Getty Images)

Il tedesco sembra difatti essere prossimo all’addio già tra pochi mesi. La trattativa però si preannuncerebbe tutt’altro che semplice. Difficilmente infatti De Laurentiis sarebbe pronto a stendere il tappeto rosso ad accogliere la richiesta dell’ex Udinese soprattutto per la via di Torino. Potrebbe quindi profilarsi un muro contro muro dagli esiti imprevedibili. Anche se, si sa, le vie del mercato sono infinite.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Juventus, i dettagli dell’intesa con Chiesa e il duello con l’Inter

Calciomercato, Allan rompe col Napoli? Juventus ed Inter alla finestra