Calciomercato Milan, occhi in Bundesliga: colpo a sorpresa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:55

Il Milan pianifica il futuro che potrebbe vedere più di un centrocampista lasciare Milanello nelle prossime sessioni di calciomercato: occhi su Suat Serdar

Milan Serdar
Suat Serdar (Getty Images)

Incassato il pari nel big match contro il Napoli, il Milan prepara la sfida con il Parma con diversi dubbi che attanagliano Pioli, soprattutto in attacco. Da Piatek a Leao, il reparto avanzato rossonero sta deludendo su tutti i fronti ed è per questo che resta vivo il sogno Ibrahimovic. Non solo lo svedese però nei piani della dirigenza milanista che punta a rivoluzionare la mediana rossonera: via Biglia, il nuovo regista rossonero potrebbe arrivare dalla Germania.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, per la difesa occasione Bailly

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Gabigol dominatore in Brasile: le novità sul suo futuro

Calciomercato Milan, non solo Biglia in uscita: che numeri per l’erede dell’argentino!

Milan Serdar
Suat Serdar (Getty Images)

Il nome nuovo in casa Milan, per rinforzare e svecchiare il centrocampo, è quello di Suat Serdar. Il talentuoso regista dello Schalke 04, 22 anni, ha stregato la dirigenza meneghina che potrebbe pensarci nei prossimi mesi. Con l’addio ormai sicuro di Biglia che anche per motivi comportamentali ha deluso le aspettative, il tedesco di origini turche potrebbe rappresentare un significativo ‘upgrade’ per la mediana di Pioli.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Serdar è uno dei più talentuosi mediani in Bundesliga e viene valutato intorno ai 15-18 milioni di euro, cifra che il Milan guadagnerebbe in parte dalle future cessioni. In tal senso, da valutare Kessie che ha mercato in Inghilterra mentre Bennacer, tra alti e bassi, dovrebbe avere un’altra chance in rossonero. Serdar, in scadenza nel 2022 con lo Schalke, ha esordito il mese scorso con la nazionale tedesca.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, futuro Pogba: il francese ha deciso

Milan, Serdar nel mirino: i numeri del nazionale tedesco

Milan Serdar
Suat Serdar (Getty Images)

Nonostante le origini turche, Suat Serdar ha vissuto l’intera trafila nazionale con la Germania. Fino all’esordio lo scorso 9 ottobre nel 2-2 contro l’Argentina. Regista dai piedi buoni e con un discreto fiuto per il gol, Serdar abbina doti tecniche ad una discreta fisicità. Cresciuto nel settore giovanile del Magonza, il 22enne è passato allo Schalke 04 per poco più di 10 milioni nell’estate 2018. in questa stagione si sta confermando come uno dei più promettenti e talentuosi centrocampisti in Germania, con 11 presenze, 4 reti ed 1 assist vincente. In rossonero prenderebbe il posto di Biglia, ormai destinato all’addio, alternandosi con Bennacer davanti alla difesa.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, un ex Serie A a costo zero a gennaio

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Roma, novità in arrivo per Smalling: le ultime

S.C