Calciomercato Milan, per la difesa occasione Bailly

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:59

Il difensore Eric Bailly può lasciare a zero il Manchester United a giugno: il Milan lo ha già seguito in passato, è un’opzione per il futuro.

Eric Bailly (Getty Images)

In attesa di capire le condizioni di Mattia Caldara, il Milan si guarda sul mercato per cercare possibili nuovi rinforzi. Il difensore centrale bergamasco, come sottolineato da Stefano Pioli, sta recuperando da un grave infortunio e ci vorrà ancora qualche settimana prima che possa tornare pienamente a disposizione. Nel frattempo si valuta il partner giusto da affiancare a Romagnoli: Duarte e Musacchio hanno spesso mostrato incostanza e non è escluso che a gennaio o soprattutto nel prossimo giugno, la dirigenza decida di intervenire.

LEGGI ANCHE>>>> Milan, Kessie cambia rotta: dalla probabile cessione al riscatto in campo

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Milan, il nome per la fascia sinistra arriva dal PSG

Calciomercato Milan, si ripensa a Bailly?

calciomercato milan
Maldini e Boban (Getty Images)

Ecco perché Eric Bailly potrebbe rappresentare più di un’occasione per la dirigenza rossonera. Le prestazioni non esaltanti di Duarte e Musacchio e soprattutto un contratto in scadenza nel giugno 2020, sono due fattori che potrebbero far portare il Milan ad andare all’assalto del centrale ivoriano.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

L’incognita maggiore restano le condizioni fisiche del giocatore classe 1994. Bailly, nei suoi trascorsi inglesi, ha subito diversi infortuni e anche ora è fermo a causa di un’operazione al ginocchio che dovrebbe farlo rientrare tra dicembre e gennaio. Anche il Manchester United vorrà valutare con attenzione lo stato di salute del centrale difensivo africano.

Calciomercato Milan, il piano United per Bailly

Bailly (Getty Images)

Come detto il contratto di Bailly scade nel prossimo giugno. Il Manchester United starebbe però valutando con attenzione l’ipotesi di prolungare l’accordo per un’altra stagione. La società inglese ha investito tanto nel natio di Abidjan nell’estate 2016, versando al Villarreal 38 milioni di euro. Il club non vorrebbe perderlo a zero e per questo sta valutando l’opzione di rinnovare sino al giugno 2021. Serviranno però garanzie da ambo le parti. Il giocatore vorrà capire quale potrà essere il suo ruolo in rosa, mentre la società dovrà prima valutare le condizioni fisiche.

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Milan, il difensore lo manda il nemico Mourinho!

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Milan, occhi in Cina: colpo in attacco?

A.G.