Calciomercato Milan, un ex Serie A a costo zero a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:15

Rinforzare il centrocampo è tra gli obiettivi della sessione invernale del calciomercato Milan. Proposto un ex Serie A che non trova spazio in Premier League.

Maldini, Boban e Massara (Getty Images)

Il pareggio ottenuto a ‘San Siro’ contro il Napoli è servito al Milan a smuovere un po’ la classifica dopo due sconfitte di fila, ma non certo ad uscire dalla crisi. La zona retrocessione resta sempre molto più vicina rispetto alla zona europea e domenica prossima la trasferta di Parma si preannuncia davvero insidiosa. Il tecnico Pioli attende con ansia il mercato di gennaio per avere rinforzi, specialmente nel reparto mediano, quello che ha deluso di più. Biglia è spesso infortunato e il suo rendimento ne risente; Paqueta è l’ombra di quello ammirato lo scorso anno; Kessie pensa già all’addio e ha avuto un tracollo dopo l’addio di Gattuso, mentre i nuovi arrivati Bennacer e Krunic faticano ad imporsi ad alti livelli dopo aver fatto tanto bene ad Empoli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, occhi in Cina: colpo in attacco?

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, il difensore lo manda il nemico Mourinho

Mercato Milan: proposto Sanchez, in uscita dal West Ham

Carlos Sanchez (Getty Images)

Tanti sono i centrocampisti finiti sul taccuino di Maldini, Boban e Massara in vista di gennaio. Per il giovane centrocampista Gaetano Castrovilli, che ha confessato di essere stato tifoso del Milan da bambino, si prospetta un derby con l’Inter. Ma è un discorso rimandato alla prossima estate visto che la Fiorentina non ha intenzione di privarsene a stagione in corso. Molte piste portano i rossoneri nella Premier League, dove le occasioni di certo non mancano: dal serbo Matic, finito ai margini del progetto Manchester United, allo svizzero Xhaka in rotta con tutto l’ambiente all’Arsenal, dove milita anche Torreira che però è più difficile da raggiungere. Sempre in Inghilterra gioca anche il 33enne colombiano Carlos Sanchez, che vanta un passaggio in Serie A con la Fiorentina. Il West Ham è pronto a liberarlo a costo zero, ma al momento in casa Milan convince poco a causa dell’età avanzata.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, il nome per la fascia sinistra arriva dal PSG

Mercato Milan, un ex Bidone della Serie A per uscire dalla crisi