Calciomercato Inter, clamoroso addio: Conte pesca dal Chelsea

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:22

Arrivato nel calciomercato estivo, Diego Godin non sta brillando alla sua prima stagione in nerazzurro: in casa Inter spunta la possibile alternativa all’uruguaiano

Inter Godin Rudiger
Antonio Conte (Getty Images)

Un inizio di campionato davvero importante quello dell’Inter di Conte che, nonostante il k.o nello scontro diretto, sta tenendo testa alla Juventus. Un solo punto separa i nerazzurri dalla squadra di Sarri: in tal senso le prossime sessioni di calciomercato potrebbero portare rinforzi per colmare definitivamente il gap con i bianconeri. Non solo entrate però: in casa Inter è da valutare anche il futuro di Diego Godin, poco brillante in questa prima parte di stagione.

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Juventus, top player in difesa: arriva a giugno?

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Juve, dalla Spagna: accordo con l’erede di Cristiano Ronaldo

Calciomercato Inter, Godin non ingrana: il piano per giugno

Inter Godin
Diego Godin (Getty Images)

La volontà della dirigenza nerazzurra rimane quella di puntare forte su Diego Godin nonostante le incertezze mostrate finora. Il 33enne di Rosario, arrivato a parametro zero in estate dopo l’avventura all’Atletico Madrid, ha finora collezionato 10 presenze con 1 assist vincente. Prestazioni che però non avrebbero convinto a pieno la dirigenza interista che, in caso di un addio dopo una sola stagione, potrebbe pensare a possibili alternative al classe 1986.

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Juventus, il ‘fedelissimo’ di Sarri per il post Pjanic: che colpo!

Nella prediletta difesa a tre tanto cara a Conte, l’ex Atletico fa fatica e nonostante un contratto in scadenza il 30 giugno 2022 potrebbe anche salutare anticipatamente la compagine nerazzurra. In tal senso, si punterebbe ad un colpo di spessore in grado di sostituire senza troppi rimpianti Godin.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Inter, alternativa a Godin: spunta il pupillo di Conte

Inter Godin Rudiger
Antonio Rudiger (Getty Images)

Il nome caldo per il calciomercato estivo dell’Inter, in caso di cessione anticipata di Godin, potrebbe essere quello di Antonio Rudiger. Il centrale tedesco, già allenato da Conte al Chelsea, si adatterebbe alla perfezione alla difesa a tre di Conte integrandosi molto rapidamente agli schemi del tecnico pugliese. Un’idea che potrebbe prendere corpo in estate quando il Chelsea potrà muoversi liberamente tra uscite e soprattutto entrate, dopo il blocco del mercato delle ultime sessioni. L’ex Roma, tra l’altro, ha sì il contratto in scadenza nel 2022 ma in questa stagione ha collezionato solo 3 presenze agli ordini di Frank Lampard. L’Intersi si guarda dunque intorno, con Godin che sarà valutato nei prossimi mesi: la suggestione per la prossima stagione è Antonio Rudiger.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma in difesa: arriva l’ex Inter?

LEGGI ANCHE >>>>Roma, ecco il cammino dei giallorossi fino alla prossima sosta

S.C.