Calciomercato Juventus, top player in difesa: arriva a giugno?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:27

Il calciomercato della Juventus potrebbe vedere un super colpo in difesa, la prossima estate: idea David Alaba dal Bayern Monaco

Juventus Alaba
David Alaba (Getty Images)

La Juventus tornerà in campo dopo la sosta per le nazionali per la sfida di campionato contro l’Atalanta. Non solo il campo però nei pensieri della società bianconera: la dirigenza dei campioni d’Italia programma i possibili colpi per rinforzare la rosa di Sarri nel 2020. Tra gennaio e giugno il calciomercato potrebbe regalare colpi di spessore: l’ultimo nome in lista per la difesa è David Alaba del Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Juve, dalla Spagna: accordo con l’erede di Cristiano Ronaldo

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Juventus, c’è la svolta: cambiano gli scenari

Juventus, caccia al top player in difesa: occasione David Alaba

Juventus Alaba
David Alaba (Getty Images)

David Alaba e la Juventus potrebbero, la prossima estate, convolare a nozze. Il terzino austriaco classe 1992 ha sino ad ora collezionato 11 presenze ed 1 rete con la maglia del Bayern ma in estate potrebbe finire sul mercato e salutare la Bundesliga. Alaba è infatti in scadenza tra poco più di un anno e mezzo e rappresenterebbe una pedina di assoluto spessore da affiancare ad Alex Sandro durante la stagione.

LEGGI ANCHE >>>>Milan e Juventus, Berard: “Donnarumma, il piano di Raiola. Su De Sciglio al Psg…”

Il 27enne dunque può lasciare il Bayern Monaco ad un anno dalla scadenza del suo contratto, al momento infatti non sembrerebbe vicino il prolungamento con il club bavarese. Situazione in divenire ma tra i numerosi big sul taccuino della Juventus e di Paratici, David Alaba può diventare un nome caldo per la prossima estate bianconera.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, non solo Alaba: i nomi nel mirino

Juventus Alaba
Andrea Agnelli e Fabio Paratici (Getty Images)

Una lista lunga con diversi talenti nel mirino per rimpolpare un pacchetto arretrato che sta mostrando alcune lacune durante questa stagione. Il focus della dirigenza juventina, per giugno, sarebbe un terzino mancino di assoluto spessore. Detto di Alaba, si seguono altre due top player. Il primo è una vecchia conoscenza del calcio italiano che ha già vestito la maglia dell’Inter: Alex Telles. Il brasiliano classe 1992 potrebbe quindi tornare di moda per la Seri A, con la Juventus in primissima fila e pronta a farsi avanti con il Porto. Il secondo nome, già accostato anche al Napoli, è quello di Grimaldo del Benfica. Classe 1995, lo spagnolo è uno dei migliori esterni d’Europa e potrebbe rappresentare un grande colpo per giugno. Tre nomi per la corsia mancina di Sarri: il calciomercato della Juventus si prepara a regalare più di una sorpresa.

LEGGI ANCHE >>>>Diletta Leotta alle Maldive: la sexy entrata in mare fa impazzire Instagram – VIDEO

LEGGI ANCHE >>>> Italia, Mancini meglio di Pozzo: nuovo record di vittorie consecutive

S.C