Calciomercato Juventus, Mandzukic resta in uscita a gennaio: dove può andare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:45

Mario Mandzukic è stato escluso dalla lista Champions League della Juventus e la sua cessione tornerà d’attualità già a gennaio: numerose le opzioni a disposizione

calciomercato Juventus Tottenham Mandzukic Matuidi Milan
Mario Mandzukic Blaise Matuidi (Getty Images)

La Juventus e Maurizio Sarri hanno fatto le loro scelte. Nella lista Uefa comunicata per la fase a gironi della Champions League mancano diversi nomi importanti della rosa bianconera. Tolti i vari Chiellini, Perin e Pjaca tra infortuni ed esclusioni dal progetto bianconero, a far discutere sono state le esclusioni di Emre Can e Mario Mandzukic. Sacrificati eccellenti erano da tenere in conto, ma si tratta comunque di due big che ovviamente non avranno gradito la scelta.

Leggi anche ——-> Serie A, primi responsi: Juventus e Inter promosse, rimandato il Napoli

Calciomercato Juventus, Mandzukic via a gennaio: le possibilità

Se da una parte Emre Can ha già di fatto espresso tutta la sua sua grande amarezza, svelando un interessante retroscena sul PSG e lasciando spalancate le porte per una cessione, tocca a Mandzukic ora fare le sue contromosse. L’attaccante croato ha rifiutato diverse destinazioni in estate, probabilmente nella speranza di rientrare nella lista Champions di Sarri. Così non è stato e ora il classe ’86, che aveva da poco rinnovato, torna sul mercato. A gennaio è molto probabile una cessione e le pretendenti non mancherebbero di certo. A partire dalla Bundesliga, dove Mandzukic è esploso e potrebbe tornare quindi per chiudere carriera.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Wolfsurg e Borussia Dortmund possono tornare a farsi sotto, anche se il croato spera in una nuova chiamata del Bayern Monaco. Se i bavaresi dovessero aver bisogno di un attaccante la pista si scalderebbe in poche ore. Poi non c’è da sottovalutare l’opzione che porta fuori dall’Europa: Qatar, Emirati e Cina hanno fatto diversi sondaggi, non è escluso che l’ex Atletico ci ripensi e decida di fare il pieno di milioni. Mentre il PSG ha preso Icardi e quindi ad ora è una possibilità molto raffreddata, resta l’opzione italiana. In primis il Milan, che ha un attacco pieno di incognite da Piatek a Leao e Rebic. Mandzukic sarebbe l’usato sicuro che serve a Giampaolo, l’esperienza e il carisma giusti per ribaltare un’eventuale situazione negativa alzando l’asticella per puntare alla Champions. Infine può tornare d’attualità il Manchester United, per cui c’era stata una trattativa agli inizi di agosto ma non era stata concretizzata. Dopo aver perso Lukaku, i Red Devils non hanno acquistato nessuno e sono un po’ corti in attacco. È molto probabile un ritorno di fiamma a gennaio.

F.I.