Calciomercato Juventus, ufficiale la lista Champions: tanti esclusi eccellenti, ecco gli scenari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:25

La Juventus ha diramato la lista Champions per la fase a gironi e, come previsto, mancano alcuni nomi importanti

Paulo Dybala e Mario Mandzukic Juventus (Getty Images)
Paulo Dybala e Mario Mandzukic Juventus (Getty Images)

Il calciomercato della Juventus si è chiuso senza colpi dell’ultimo minuto, anche se i bianconeri avrebbero dovuto effettuare ancora qualche operazione, soprattutto in uscita. La rosa a disposizione di Maurizio Sarri resta extralarge e il tecnico toscano aveva già annunciato, dopo la sfida con l’Atletico Madrid in estate, che avrebbe dovuto prendere delle decisioni pesanti sulla lista Champions League. E così è stato.

Leggi anche —–> Calciomercato Juventus, un jolly a zero per Sarri: occasione d’oro per il prossimo anno

Juventus, ecco la lista Champions: fuori Mandzukic ed Emre Can

La Juventus ha provato a piazzare fino all’ultimo diversi giocatori che, però, sono rimasti a Torino. Maurizio Sarri ha scelto i 22 da inserire nella lista Uefa per la fase a gironi della Champions League. Come previsto è più di una l’esclusione eccellente: la prima e più ovvia è quella di Giorgio Chiellini, che rimarrà fuori a lungo a causa dell’infortunio al crociato. Poi Mattia Perin, ormai ai margini del progetto dopo il ritorno di Buffon e la trattativa saltata con il Benfica e Marko Pjaca. Ma soprattutto sono rimasti beffati Mario Mandzukic ed Emre Can, out dall’elenco che si giocherà l’accesso agli ottavi di finale di Champions con Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca. Due nomi di valore internazionale che pagano il traffico della rosa bianconera a centrocampo e in attacco. Soprattutto il croato è stato offerto a Bayern Monaco, PSG e Barcellona ma si è concluso tutto con un nulla di fatto anche per i rifiuti del giocatore.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Anche il tedesco era entrato nei discorsi con i blaugrana, ma non sono stati più approfonditi. A questo punto, recepito il segnale di Sarri che ha preferito Matuidi e Khedira, entrambi potrebbero essersi convinti di cercarsi un’altra destinazione. Magari già a gennaio. I tavoli aperti con il Barcellona possono portare novità interessanti in questo senso. Soprattutto considerando che Ivan Rakitic è stato molto vicino a sbarcare a Torino in questi ultimi giorni di mercato. I catalani potrebbero avere bisogno di un nuovo innesto, anche pensando al possibile nuovo assalto dell’Inter per Vidal. Senza contare che entrambi porterebbero una plusvalenza mica male, soprattutto nel caso di Can che era arrivato a zero. Per l’attaccante croato, invece, potrebbe tornare a muoversi qualcosa in Germania o negli Emirati. Il messaggio della Juventus è arrivato forte e chiaro ai due calciatori, ora si attendono sviluppi già a breve.

La lista completa:

1 Szczesny
2 De Sciglio
4 de Ligt
5 Pjanic
6 Khedira
7 Ronaldo
8 Ramsey
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
13 Danilo
14 Matuidi
16 Cuadrado
19 Bonucci
21 Higuain
24 Rugani
25 Rabiot
28 Demiral
30 Bentancur
31 Pinsoglio
33 Bernardeschi
77 Buffon

F.I.