Calciomercato Juventus, un jolly a zero per Sarri: occasione d’oro per il prossimo anno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:32

La Juventus ha chiuso senza ulteriori squilli il calciomercato estivo, ma Paratici il prossimo anno potrebbe puntare su un possibile colpo a parametro zero che farebbe felice Sarri

Willian Chelsea
Willian ©Getty Images

La Juventus, chiuso il calciomercato, è pronta a ributtarsi con tutte le forze sul campionato. Fabio Paratici ha consegnato a Maurizio Sarri una squadra competitiva, che dovrà arrivare soprattutto a vincere in Europa, il grande obiettivo bianconero. Il campionato è cominciato con due vittorie su due, anche se con qualche brivido nel match col Napoli. Il grande colpo juventino è stato Matthijs de Ligt, costato qualcosa come 75 milioni di euro. L’inizio non è stato dei migliori, ma il ragazzo ha ancora 20 anni e si farà. Altri due giocatori che incuriosiscono molto sono Adrien Rabiot e Aaron Ramsey, entrambi arrivati a parametro zero. Ma per la prossima estate si potrebbe già pensare a un altro colpo del genere.

Leggi anche —-> Calciomercato Serie A, le ufficialità: Simone Verdi al Torino, colpo Matri-Brescia

Calciomercato Juventus, altro colpo a zero: c’è Willian

La Juventus ha dimostrato in questi anni di essere vera e propria maestra nel mettere a segno grandi colpi a parametro zero anticipando puntualmente la concorrenza. Pogba, Khedira, Alves, Evra, Emre Can e ora Rabiot e Ramsey. I bianconeri sempre più spesso pescano dal mercato dei giocatori in scadenza ed è un trend destinato a rinforzarsi. Il prossimo obiettivo può essere Willian, brasiliano del Chelsea che Sarri ha allenato lo scorso anno puntandoci in maniera molto importante.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

È un classe ’88, può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco che nel 4-3-3 del tecnico toscano sarebbe l’esterno ideale. Ha esperienza internazionale, è nazionale brasiliano ed è uno dei giocatori più decisivi e utilizzati al mondo. Ma è in scadenza 2020, il Chelsea sta subendo parecchi cambiamenti e il prossimo anno scadrà il blocco del mercato che potrebbe portare a profonde rivoluzioni e ringiovanimenti. Sarri vorrebbe riabbracciare Willian e il brasiliano ex Shakthar potrebbe pensare di vivere una nuova avventura con uno degli allenatori che più lo ha apprezzato nella sua carriera. Paratici ci riprova.

F.I.