Calciomercato Juventus, nodo Emre Can: spuntano due italiane

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:22

Il calciomercato della Juventus potrebbe vedere l’addio di Emre Can a gennaio: il tedesco è un’idea per Roma e Milan

Calciomercato Juventus Emre Can Roma Milan
Emre Can (Getty Images)

Il mercato estivo si è chiuso da poco meno di 48 ore e tra le assolute protagoniste in Italia, soprattutto per le entrate, c’è sicuramente la Juventus di Maurizio Sarri. Colpi dello spessore di Rabiot, Ramsey e de Ligt hanno completato una rosa che necessitava però di qualche cessione in più, vista la sovrabbondanza tra centrocampo ed attacco. Proprio in mediana è rimasto fuori dalla lista Champions Emre Can, classe 1994 e arrivato a parametro zero la scorsa estate dopo l’esperienza al Liverpool. Il tedesco, dunque, potrebbe salutare a gennaio dopo sei mesi nei quali non potrà giocare in Europa e difficilmente troverà spazio in campionato: ecco i possibili scenari per il calciomercato invernale.

Leggi anche ——-> Serie A, primi responsi: Juventus e Inter promosse, rimandato il Napoli

Calciomercato Juventus, Emre Can: “Sono scioccato, potevo andare al Psg e invece…”

Emre Can potrebbe quindi salutare tra quattro mesi, con diversi club che stimano il tedesco e potrebbero regalargli il giusto spazio. Il centrocampista ha riconquistato da poco la maglia della Nazionale e vorrebbe tenersela stretta in vista dell’Europeo 2020. Un’opzione potrebbe essere rappresentata da un ritorno in Premier League dove il 25enne ha diversi estimatori. Restando in Italia, Emre Can potrebbe essere la suggestione adatta a Roma e Milan. I due club, che cercavano rinforzi proprio in mediana nelle ultime settimane, penserebbero all’ex Liverpool in prestito fino al termine della stagione, per poi parlare con la Juve di un eventuale riscatto. Le reazioni del calciatore, in ritiro con la Nazionale, sono state riprese da ‘Sportbild’: “E’ estremamente scioccante per me, ieri mi ha chiamato un membro dello staff, nemmeno l’allenatore, mi ha detto che non ero stato inserito in lista Champions“, ha esordito il tedesco, “Sono furioso, potevo andare al Psg e invece...”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

L’ipotesi più complicata porta invece al Barcellona, con il riaccendersi della pista Rakitic. Se n’era già vociferato nelle ultime ore di mercato ma a gennaio, vista anche la permanenza di Rakitic in blaugrana, si potrebbe riparlarne. La Juventus ed Emre Can potrebbero salutarsi già il prossimo gennaio. Dalla Roma al Milan, con Barcellona e Premier League sullo sfondo nella prossima sessione di calciomercato: Emre Can resta un nodo da sciogliere dalla dirigenza della Juventus. Il futuro del tedesco, vista l’esclusione dalla lista Champions, pare ormai inevitabilmente lontano da Torino.

S.C