Inter, Icardi conteso da tre squadre: ecco il futuro dell’argentino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:18

L’Inter e Icardi sono già separati in casa e i nerazzurri stanno cercando di ottimizzare la cessione dell’ex capitano. Non solo la Juve, ma anche altre due società tentano l’argentino

inter icardi
Mauro Icardi ©Getty Images

Già separati in casa dalla fine dello scorso campionato, ma ora con l’acquisto di Lukaku e l’assegnazione al belga della maglia numero 9 non ci sono più dubbi. Il matrimonio tra l’Inter e Icardi è finito e ora la dirigenza nerazzurra sta cercando di cedere sul calciomercato l’ex capitano, possibilmente evitando una completa “svendita”. I corteggiatori dell’argentino non mancano e molte squadre puntano a cogliere quello che potrebbe essere un grande affare.

Fino a qualche giorno fa la società in vantaggio era la Juventus, pronta a tentare l’affondo non appena avesse ceduto Dybala al Tottenham. L’affare saltalto costringe i bianconeri a cercare altri acquirenti per la ‘Joya’, in modo da liberare un posto in attacco per acquistare ‘Maurito’. I rapporti tra i due club, già non ottimali, si sono ulteriormente deteriorati dopo la vicenda Lukaku, con i bianconeri che hanno provato ad infastidire e “scippare” il centravanti ai grandi rivali.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Inter, tutti vogliono Icardi: Roma e Napoli ci provano

Non solo la Juve, dunque, su Mauro Icardi. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’ anche la Roma e il Napoli starebbero cercando un accordo con l’Inter. Con i giallorossi c’è una trattativa già intavolata per Edin Dzeko ed i capitolini avrebbero offerto il bosniaco più un conguaglio tra i 40 e i 50 milioni di euro ai nerazzurri, oltre che 9 milioni all’anno al giocatore.

Anche il Napoli non sta a guardare e De Laurentiis non molla la presa. I partenopei avrebbero già un accordo con la moglie-agente Wanda Nara sulla base di 8 milioni a stagione e avrebbero la preferenza perchè in Champions League. L’Inter, comunque, attualmente chiede 75 milioni.

Q.G.