Calciomercato Juventus, idea Coutinho: un senatore in cambio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:45

La Juventus potrebbe sostituire Dybala con Coutinho del Barcellona: i bianconeri sarebbero disposti a offrire in cambio Bonucci più soldi

Juventus Coutinho
Coutinho © Getty Images

Paulo Dybala resta in uscita per la Juventus, ma con la chiusura del calciomercato inglese non è facile piazzare l’argentino. Sfumate le piste Manchester United e Tottenham, restano in piedi sostanzialmente solo le piste PSG e Inter. In particolare i francesi potrebbero affondare il colpo per la Joya dopo la cessione di Neymar, che ieri Leonardo ha rivelato essere in fase avanzata. Dal brasiliano arriveranno i soldi necessari per un acquisto al suo posto e Dybala è il primo della lista. I bianconeri, per sostituire il classe ’93 può pensare a Philippe Coutinho del Barcellona.

Leggi anche —–> Calciomercato Juventus, adesso bisogna vendere: il punto sulle cessioni

Calciomercato Juventus, Bonucci più soldi per Coutinho

Quello di Philippe Coutinho è il primo nome sulla lista dei cedibili del Barcellona. Il brasiliano è costato quasi 160 milioni ai blaugrana, ma il suo rendimento è stato deludente. L’ex Liverpool non si è integrato al ‘Camp Nou’ e per lui si sono già aperte le porte di un addio. Anche perché l’arrivo di Griezmann gli chiude ulteriormente gli spazi, per non parlare del probabile ritorno di Neymar che per lui vorrebbe dire vedere il campo col binocolo. Per questo alcune inglesi si sono fatte avanti, ma ora il calciomercato in Premier è chiuso e per Coutinho le possibilità si sono ridotte. Oltre al PSG, anche la Juventus sarebbe interessata al trequartista: a differenza di Dybala il brasiliano è decisamente più spendibile nel 4-3-3 di Sarri. Il classe ’92 andrebbe a occupare la posizione di esterno a sinistra, con caratteristiche diverse da Douglas Costa.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Oppure andrebbe agire nel suo ruolo naturale in caso di passaggio al 4-3-1-2. Una possibilità che Dybala offrirebbe solo in parte, dal momento che potrebbe giocare dietro le punte o da punta centrale, intasando però ulteriormente gli spazi. I bianconeri ci pensano e potrebbero offrire al Barcellona un conguaglio economico più il cartellino di Leonardo Bonucci. Con l’arrivo di de Ligt e Demiral la Juventus ha attualmente a disposizione cinque centrali e uno di loro potrebbe partire. Il centrale viterbese ha 32 anni, per i blaugrana sarebbe senza dubbio un nome che può aggiungere molto al reparto e Paratici riuscirebbe a centrare l’ultima occasione per monetizzare dalla sua cessione. Senza contare il fatto che in bianconero Bonucci ha ormai perso il posto da titolare e in ogni caso – dopo la ‘scappatella’ col Milan – sembra essersi interrotto qualcosa. Con la società e con i tifosi. Un addio non sarebbe utopia.

F.I.