Inter, Perisic pronto all’addio: i possibili scenari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:49

Il mercato estivo dell’Inter, dopo l’arrivo di Lukaku e la sempre più probabile cessione di Icardi, dovrebbe vedere l’addio anche di Perisic: sul croato piomba un top club

Inter Perisic
Ivan Perisic (Getty Images)

Un addio annunciato ormai da settimane. Ivan Perisic è pronto a lasciare l’Inter: il neo mister nerazzurro Conte ha tutta l’intenzione di puntare su profili più adatti al 3-5-2. In tal senso il croato, seppur per motivi diversi, si ritrova fuori dal progetto interista così come Icardi. Due big in uscita rimpiazzati, al momento, dal solo Lukaku. In attesa di Dzeko, le prossime novità di mercato in casa nerazzurra potrebbero riguardare proprio la cessione di Perisic.

Leggi anche ——> Calciomercato Roma, Dzeko verso l’Inter: maxi scambio con i nerazzuri?

Inter, Perisic ai saluti: si scalda la pista tedesca

Una flebile suggestione per la Roma nel possibile scambio con Dzeko. Un’idea, ipotesi complicata viste le differenze vedute tra Roma ed Inter. Perisic piace al club giallorosso che difficilmente, però, riuscirà a regalare al neo tecnico capitolino Fonseca. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, l‘Inter potrebbe ben presto dire addio a Ivan Perisic. L’esterno d’attacco croato è, insieme ad Icardi, il maggiore indiziato a finanziare le operazioni in entrata in casa nerazzurra. Sull’ex Wolfsburg ci sarebbe il forte pressing del Bayern Monaco che, dopo l’infortunio del grande obiettivo Sanè, avrebbe virato sul calciatore interista.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

Il 30enne, in scadenza nel 2022, potrebbe quindi finire in Bundesliga con un prestito oneroso e diritto di riscatto fissato tra poco meno di una stagione. Situazione in divenire mentre il Bayern, in caso di difficoltà a chiudere per Perisic, proverebbe l’alternativa sempre in Serie A. Potrebbe tornare di moda il romanista Cengiz Under che ha deluso nell’ultima annata nella Capitale.

S.C