Roma, cercasi attaccante: per il dopo-Dzeko prende quota Mariano Diaz

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:03

Il calciomercato della Roma continua a ruotare intorno alla punta. Il nome più caldo è quello di Mariano Diaz, individuato da Petrachi come erede di Dzeko

calciomercato Roma Mariano Diaz Real Madrid
Mariano Diaz (Getty Images)

La rivoluzione di mercato in casa Roma ha portato nella capitale tanti volti nuovi, tranne quello di Gonzalo Higuain, il nome più sognato dalla dirigenza e dai tifosi giallorossi. Il centravanti argentino era il primo nome (e resta tuttavia tale) sulla lista di Petrachi per rimpiazzare il partente Edin Dzeko, ma i continui rifiuti del Pipita hanno costretto i capitolini a cercare altrove. Nelle ultime ore, infatti, avrebbe preso quota l’ipotesi Mariano Diaz: secondo i colleghi di ‘Sky Sport 24’, i capitolini starebbero lavorando con il Real Madrid per ottenere il cartellino del calciatore.

Leggi anche ——> Calciomercato Roma, il dopo Dzeko potrebbe arrivare al Real Madrid

Roma, all-in per Mariano Diaz? Il Real Madrid vuole cederlo

L’affare sarebbe certamente abbordabile per la Roma, dato che Mariano Diaz è in uscita dal Real Madrid, che ha bisogno di sfoltire la rosa e fare cassa dopo una sessione di calciomercato da reginetta d’Europa. E poi, lo spagnolo non è riuscito a convincere il club madrileno per un’eventuale permanenza, dato che anche Zidane lo considera fuori dai suoi piani tecnici. L’ultima stagione, infatti, ha visto l’attaccante spagnolo tornare ai blancos dopo aver fatto ottime cose con l’Olympique Lione, ma deludendo le aspettative mettendo a referto soltanto 4 gol in 22 presenze, con l’unico acuto mostrato proprio contro la Roma in Champions League. Per il resto, il vuoto: Mariano Diaz è ormai in uscita dai madrileni, che lo valutano intorno ai 20 milioni di euro. Una cifra fattibile per il DS Petrachi, che ha cominciato ad osservare con maggiore attenzione il calciatore.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

A.M.