Roma, si pensa a un clamoroso ritorno. Occasione anche per il Milan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:56

Dopo un solo anno Kevin Strootman potrebbe tornare in Italia: la Roma starebbe pensando di riacquistarlo, ma anche il Milan cerca rinforzi a centrocampo e l’olandese può essere una chance ghiotta

Strootman
Kevin Strootman (Getty Images)

Ore caldissime per il calciomercato di Roma e Milan, le squadre al momento più attive in Italia. I giallorossi hanno dato un’accelerata importante sul fronte acquisti, ufficializzando Spinazzola e Diawara. Petrachi ora si sta concentrando sulla difesa, ma senza perdere d’occhio anche gli altri reparti. A centrocampo, ad esempio, andrà ceduto Steven Nzonzi: l’addio del francese aprirebbe probabilmente a un altro arrivo e nelle ultime ore si è fatta strada l’ipotesi di un clamoroso ritorno. Come riporta ‘La Repubblica’, Kevin Strootman potrebbe davvero rientrare a Trigoria.

Leggi anche —–> Milan, tanti giovani nel mirino: da Jeff Reine-Adelaide a Zamani

Roma, Strootman può tornare: chance per il Milan

La Roma potrebbe riabbracciare Kevin Strootman. L’olandese è stato ceduto un anno fa, a mercato chiuso in Italia, al Marsiglia ma la stagione in Ligue 1 non è stata positiva. L’olandese, nonostante la presenza di Rudi Garcia, non si è integrato e anzi è stato molto criticato da stampa e tifosi. Nelle ultime ore pare stia prendendo corpo l’ipotesi di un ritorno a Trigoria, magari con uno scambio di giocatori. Nella trattativa, infatti, potrebbe essere inserito Steven Nzonzi, in uscita dalla Roma, che quindi andrebbe all’OM in cambio di Strootman, che per tornare in giallorosso sarebbe anche disposto a ridursi l’ingaggio. Ci sarà da lavorare sulle valutazioni, ma l’idea è quello di un affare alla pari anche se il Marsiglia vorrebbe 25 milioni. Il concetto di fondo, però, è che l’olandese non si trova bene in Francia e tornerebbe di corsa in Serie A.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Roma e Milan CLICCA QUI

E anche il Milan è alla ricerca disperata di un centrocampista. Maldini e Massara stanno trattando Veretout, ma arriverà anche un altro acquisto in mediana: piace Ceballos, ma costa tanto e il Real Madrid vuole darlo solo in prestito secco. Una possibilità che non piace ai rossoneri, che ora potrebbero guardare altrove. Il nome di Strootman è circolato spesso in orbita milanista, dalla Francia hanno parlato più volte di come il giocatore sia stato offerto al club di via Aldo Rossi. Per Giampaolo sarebbe una garanzia, conosce alla perfezione la Serie A, ha carisma nello spogliatoio, esperienza ed è molto duttile. Può essere impiegato sia in cabina di regia che da mezzala, in più l’ingaggio e il prezzo del cartellino sarebbero sostanzialmente alla portata, soprattutto con la cessione di Kessie. La Roma pensa al clamoroso ritorno, ma il Milan potrebbe inserirsi.

F.I.