Milan, il Marsiglia scarica Strootman: possibile idea per i rossoneri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:32

Kevin Strootman ha ieri dichiarato di essere stato scaricato dal proprio club, mettendosi di fatto sul mercato. Il Milan potrebbe pensarci

strootman immobile calciomercato
Strootman e Immobile (Getty Images)

Il Milan starebbe valutando con estrema attenzione il mercato. Gli obiettivi della società rossonera infatti potrebbero subire rimodulazioni a seguito dell’emanazione della sentenza da parte degli organi giudiziari della UEFA, i quali potrebbero multare o escludere dall’Europa la squadra. Indipendentemente dal disposto della sentenza, Gazidis dovrà compiere qualche movimento sia in entrata che in uscita. Un reparto che potrebbe subire modifiche consistenti è il centrocampo. Ecco infatti cosa potrebbe accadere.

Milan, idea Strootman per il centrocampo: due i nodi da sciogliere

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Il Milan potrebbe compiere qualche manovra a centrocampo: Bakayoko difficilmente verrà riscattato dal Chelsea, visti i 35 milioni necessari per portarlo a titolo definitivo a Milanello. Anche la posizione di Kessié sembrerebbe essere in bilico: l’ivoriano infatti ha molto mercato e potrebbe essere sacrificato per fare cassa. In presenza di queste situazioni un nome che potrebbe stuzzicare la dirigenza del Diavolo potrebbe essere quello di Kevin Strootman.

L’ex Roma infatti ha dichiarato di non rientrare nei piani del Marsiglia, aprendo di fatto a nuovi orizzonti. I possibili scogli per questa operazione riguarderebbero sia ingaggio che cartellino: da una parte l’olandese attualmente percepisce uno stipendio intorno ai 4,5 milioni; dall’altra il club francese difficilmente chiederà una cifra inferiore ai 25 milioni di euro, prezzo con cui riuscì a strapparlo ai capitolini.

Leggi anche —> Milan, idea Navas in caso di partenza di Donnarumma

S.D.