Calciomercato Juventus, cambia il futuro di Mandzukic: la situazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:31

Da sicuro partente a possibile risorsa: Mario Mandzukic potrebbe restare alla Juventus come jolly per Sarri, anche se non è esclusa una cessione all’estero

Juventus Mandzukic Kean
Mandzukic Kean (Getty Images)

La Juventus resta un cantiere aperto, soprattutto in attacco. I bianconeri stanno sistemando tutti i reparti: in porta è tornato Buffon e ora si attende di piazzare Perin, in difesa è arrivato Luca Pellegrini e si stringe per de Ligt. A centrocampo sono stati annunciati Ramsey e Rabiot, quindi il reparto offensivo è l’unico che fino ad ora non ha subito sconvolgimenti. Se non contiamo il ritorno di Higuain, che potrebbe comunque rivoluzionare il calciomercato. In primis c’è la situazione Mario Mandzukic: la sua partenza sembrava scontata, ma con Sarri le cose sembrano essere cambiate.

Leggi anche —–> Juventus, i colpi a zero: tre nomi per il prossimo anno

Calciomercato Juventus, risorsa Mandzukic: la situazione in attacco

Per la cessione di Mandzukic si era mosso qualcosa, più che altro all’estero. Il croato, dopo aver rinnovato, sembrava veramente andare verso l’addio alla Juventus. Adesso le voci in uscita per lui si sono placate, anche perché l’ex Bayern e Atletico può essere una risorsa importante per Sarri. Ha esperienza, carisma ed è molto duttile, caratteristica molto apprezzata dal manager toscano. Può essere lui il vice di Cristiano Ronaldo, considerando che Kean dovrebbe partire in prestito e Higuain è sulla lista dei partenti. In quel ruolo c’è tanto traffico, ma a resistere alla fine potrebbe essere proprio Mandzukic. A 33 anni ha dimostrato comunque di poter essere molto importante, ancora in forma nonostante qualche acciacco.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI

Questo, però, non vuol dire che la sua permanenza sia scontata. Tutt’altro. Higuain resta difficile da piazzare, visto che in Italia ha rifiutato la Roma e dall’estero si muove poco. Con l’argentino sul ‘groppone’, la Juventus potrebbe decidere di incassare soldi freschi proprio con la cessione di Mandzukic. Per il classe ’86 si era mosso qualcosa per un possibile ritorno in Bundesliga (Borussia Dortmund), anche se a scaldarsi potrebbe essere anche la pista orientale. Cina o Emirati, il croato può essere tentato da una nuova esperienza e da un contratto faraonico. Il futuro di Mandzukic è ancora in bilico, ma Sarri non sarebbe dispiaciuto di averlo a disposizione. E non è detto che arrivino offerte soddisfacenti, per il club e per il giocatore.

F.I.