Juventus, svolta de Ligt: colpo a sorpresa per i bianconeri?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:23

La Juventus guarda al prossimo mercato estivo, con la difesa che avrà bisogno di diversi rinforzi in vista della prossima stagione. Sembra ormai deciso il futuro di Matthijs de Ligt, grande obiettivo del club bianconero

Juventus de Ligt
de Ligt (Getty Images)

In attesa di Sampdoria-Juventus, il club campione d’Italia è già focalizzato su quella che sarà la prossima sessione di mercato. Con l’addio di Allegri ed il possibile approdo di Sarri in panchina, diversi bianconeri potrebbero salutare la Juventus. In entrata, Paratici è sempre alla ricerca del grande colpo per rinforzare al difesa della squadra torinese.

Leggi anche ——->  Juventus, Chiesa e non solo: sfida all’Inter per un talento italiano

Juventus, intreccio con lo United: la nuova idea di Paratici

Secondo quanto si apprende dalla Spagna, dal quotidiano ‘Marca’ in particolare, il futuro di Matthijs de Ligt dovrebbe essere in Premier League. Nella corsa al forte capitano dell’Ajax, infatti, il Manchester United avrebbe scavalcato il Barcellona con un’offerta shock al 19enne. Si tratterebbe di 350 mila sterline a settimana, circa 1,6 milioni al mese per un totale di quasi 20 milioni di euro annui. de Ligt avrebbe già incaricato il suo agente, Mino Raiola, di chiudere la trattativa con i ‘Red Devils’. La dirigenza juventina approfitterebbe per tentare l’assalto ad alcuni dei difensori che, in casa United, rischierebbero di fare panchina con l’acquisto di de Ligt. In primis lo svedese Lindelof, valutato intorno ai 35-40 milioni di euro con all’attivo diverse presenze in Europa. Marcos Rojo rappresenterebbe un profilo di minor impatto, anche a livello economico.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!
In scadenza tra 2 anni, l’argentino costa circa 17 milioni di euro. Tornando in Serie A, rimangono vive due piste. La prima e più calda porta a Konstas Manolas della Roma. Con il club capitolino quasi certo di non partecipare alla prossima Champions League, la Juventus pagherebbe di buon grado la clausola rescissoria del greco fissata a soli 36 milioni di euro. Potrebbe diventare d’attualità, nonostante le dichiarazioni di facciata, il profilo di Alessio Romagnoli. Il capitano del Milan vuole giocare la prossima Champions League e potrebbe titubare in grado di offerta dal club campione d’Italia. Trattativa, in tal senso, decisamente più complicata con Elliott che vede in Romagnoli la futura bandiera del club di Via Aldo Rossi.
S.C