Inter, per il centrocampo torna di moda un pallino di Conte e Marotta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:21

Per l’Inter potrebbe scaldarsi nuovamente la pista Vidal: Conte e Marotta lo conoscono bene dai tempi della Juventus, il cileno può essere in uscita dal Barcellona

Calciomercato Juventus Vidal
Vidal (Getty Images)

La nuova Inter è in piena fase di costruzione. In attesa di ufficializzare l’arrivo di Antonio Conte, ormai da considerarsi il prossimo allenatore nerazzurro, Marotta e Ausilio sono all’opera sul calciomercato. La qualificazione in Champions League è a un passo, con una vittoria sull’Empoli la squadra di Spalletti non avrebbe bisogno di guardare i risultati sugli altri campi. Ma intanto i dirigenti dell’Inter sono al lavoro per regalare dei colpi importanti, soprattutto per l’attacco (in caso di partenza di Icardi) e a centrocampo. Con il 3-5-2 dell’ex ct azzurro, i nerazzurri avranno bisogno di acquistare delle mezzali dinamiche. I vari Gagliardini, Borja Valero, Joao Mario e Brozovic sono giocatori più di pensiero e abituati a giocare in una mediana a due. Per questo Marotta sta pensando di riportare in Serie A una vecchia conoscenza.

Leggi anche —–> Inter, come cambia l’attacco con Conte: gli obiettivi per l’estate

Inter, per il centrocampo rispunta Vidal: il piano di Marotta

Dopo un’ottima stagione con la maglia del Barcellona, il futuro di Arturo Vidal potrebbe essere lontano dal ‘Camp Nou’. L’arrivo di Frenkie de Jong in blaugrana e la probabile permanenza di Ivan Rakitic intasano ulteriormente gli spazi nella squadra di Valverde. Il cileno in questa stagione si è dimostrato fondamentale, giocando ben 53 partite. Ma il Barcellona sta cercando di ringiovanile la rosa e l’investimento di circa 80 milioni per de Jong difficilmente verrà relegato in panchina. Senza pensare che, invece, Rakitic ha scelto di restare convinto di essere ancora un titolare indiscusso e in caso contrario il rischio è che punti i piedi. Così a rischiare il taglio è proprio Vidal, a cui di certo non mancherebbero i corteggiatori.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

In primis l’Inter, con Marotta in cerca di una mezzala per il modulo di Conte: il cileno, neanche a dirlo, sarebbe l’ideale visto che con il tecnico salentino ha vissuto tre anni ad altissimo livello con la Juventus. E l’ex ad bianconero, che aveva acquistato il classe ’86 dal Bayer Leverkusen nel 2011, avrebbe tutta l’intenzione di riabbracciarlo. A Vidal non dispiacerebbe affatto tornare in Serie A e soprattutto giocare nuovamente con Conte. Per l’eventuale approdo all’Inter, però, servirebbe uno sforzo economico da parte dello stesso giocatore, che al Barcellona guadagna circa 8 milioni netti a stagione. Decisamente troppo per le casse nerazzurre, che sperano in un’apertura in questo senso per tentare l’affondo anche con i catalani.

F.I.