Juventus, de Ligt rivela: “Ecco dove vorrei giocare”. Intrecci col Barça?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:33

Si allontana dalla Juventus Matthijs de Ligt: il difensore dell’Ajax ha rivelato che vorrebbe giocare nella stessa squadra del suo grande amico de Jong, ovvero il Barcellona

Calciomercato Juventus
de Ligt (Getty Images)

Contro l’Atalanta è andata in scena l’ultima partita con la maglia della Juventus di Andrea Barzagli. Il difensore chiude l’era della BBC bianconera e apre un vuoto anche numerico nella rosa a disposizione del prossimo allenatore. Rugani, Bonucci e Chiellini saranno gli unici tre centrali nella rosa della Juve dell’anno prossimo e per Agnelli, Nedved e Paratici una delle priorità sul calciomercato sarà proprio reperire un rinforzo all’altezza. Un identikit che avrebbe un nome e un cognome precisi: Matthijs de Ligt. Il talento olandese dell’Ajax ha punito la Juve ai quarti di Champions è il candidato preferito dalla dirigenza bianconera, che però potrebbe doversi arrendere al Barcellona.

Leggi anche —–> Juventus, Allegri via ma non solo: come cambia il mercato in uscita

Juventus, de Ligt gela: “Vorrei giocare con de Jong”. Dal Barcellona arriva Umtiti?

Lo stesso de Ligt ha rilasciato un’intervista a ‘Sport’ in cui senza dubbio offre indizi importanti sulla sua prossima squadra. Il classe ’99 ha parlato così a margine del premio VP Award 2019: “Se mi piacerebbe giocare con De Jong? Ho votato per lui, sarebbe bello giocare nella sua stessa squadra (de Jong è già ufficialmente del Barcellona da diverso tempo, ndc). Sì, mi piacerebbe. Ma adesso non so cosa accadrà”. De Ligt continua a mantenere riserbo sulla sua prossima destinazione, anche se tutti gli indizi sembrano portare in una sola e unica direzione.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Con l’arrivo del forte difensore olandese, che costerà comunque ai blaugrana parecchi soldi, potrebbe liberarsi un tassello per un addio in quel reparto. Samuel Umtiti ha trovato spazio con poca continuità in questa stagione, con Lenglet progressivamente più maturo e nel progetto. Il francese ex Lione potrebbe essere un nome spendibile in ottica Juventus, che già lo ha cercato di recente. Umtiti è giovane ed esperto, con il Barcellona non ha lasciato il segno e in Italia potrebbe completarsi.

F.I.