Roma, Manolas e Zaniolo tra alti e bassi contro la Juve: colpa dei rumors di mercato?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:16

La Roma dopo la bella vittoria all’Olimpico contro la Juventus, continua la sua rincorsa al quarto posto. Se sfumasse la Champions League, a farne le spese potrebbero essere due pilastri giallorossi corteggiati proprio dai bianconeri: il punto su Zaniolo e Manolas

Roma Zaniolo
Zaniolo © Getty Images

Il destino di Nicolò Zaniolo e Konstas Manolas è legato a doppia mandata a quello della rincorsa al quarto posto della Roma. I due gioielli di casa giallorossa non vivono un momento particolarmente sereno, soprattutto per le costanti voci che li vorrebbero lontani dalla Capitale alla riapertura del mercato estivo. Rumors che rischiano di stabilizzare i giallorossi ed influenzare, negativamente, le prestazioni dei due titolarissimi della Roma.

Leggi anche —–>  Roma, Inter in pole su Dzeko ma irrompe il PSG: è caccia all’erede

Roma – Zaniolo, che succede? La corte della Juve fa male al 22 giallorosso

In attesa di Sassuolo-Roma, la squadra di Ranieri deve fare i conti con la corte serrata della Juventus per Nicolò Zaniolo. Il club bianconero sta tentando a piccoli passi di creare i presupposti per strappare il talentuoso numero 22 al club di Pallotta. Un corteggiamento che, tuttavia, sta distraendo l’ex Inter che in campo continua a mostrare un calo psicofisico importante. Nonostante il 2-0 sulla squadra di Allegri, la prestazione di Zaniolo è stata tra le più negative dei giallorossi. Un’involuzione preoccupante, dovuta a distrazioni che col campo ora come ora c’entrano poco o nulla.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Zaniolo conosce l’importanza di un club come quello torinese: sia all’andata, con la vittoria bianconera, che ieri al ritorno, il 19enne di Massa è stato poco lucido ed incisivo rientrando tra i peggiori in campo. Discorso diverso per Konstas Manolas, anche lui accostato ai bianconeri nelle ultime settimane. Il greco si è dimostrato affidabile e vero leader della retroguardia di Ranieri nella vittoria all’Olimpico. Stessa situazione all’andata, nonostante la sconfitta, che ha visto tra i migliori proprio l’ex Olympiacos. Un destino che si incrocia quindi con quello di Zaniolo: in estate, il duo giallorosso, potrebbe ritrovarsi in bianconero. La Roma punta a trattenere entrambi, con il rinnovo di Zaniolo che rimane la priorità del club di Pallotta.

S.C