Juventus, Chiesa e non solo: sfida all’Inter per un talento italiano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:38

Non c’è solo Federico Chiesa nel mirino di Juventus ed Inter. Le due squadre potrebbero fronteggiarsi sul mercato anche per il giovanissimo Emanuel Vignato.

Emanuel Vignato ©Getty Images

Vignato ha grande qualità, è un piccolo Cassano nel senso che deve ancora maturare perché è molto giovane. Cerca la giocata in avanti e l’imbucata, salta quasi sempre l’uomo e ha visione di gioco”. Così l’allenatore del Chievo, Domenico Di Carlo, aveva definito il giovane talento clivense dopo la sfida persa contro l’Inter. Vignato attaccante italo-brasiliano classe 2000 sta mettendo in mostra le proprie potenzialità in questo finale di torneo e due grandi club di Serie A sembrano averlo messo nel proprio mirino in vista della prossima sessione di calciomercato. Si tratta di Juventus ed Inter, che da tempo tengono gli occhi saldamente puntati sul talentino di casa Chievo che ha anche già trovato il suo primo centro in massima serie.

Per tutte le notizie sul mercato di Juventus ed Inter CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, occhi su Vignato: derby con l’Inter

Il Chievo dopo la retrocessione in Serie B potrebbe essere costretto a cedere alcuni dei suoi migliori giovani per fare cassa. Su tutti proprio Emanuel Vignato sul quale, stando a quanto riportato da ‘TrivenetoGoal’, si profila un vero e proprio derby d’Italia fra Juventus (attualmente in pole) e Inter. I bianconeri infatti lo seguono da vicino per il futuro e sono sempre molto attenti ai giovani talenti italiani.

Leggi anche–> Juventus, de Ligt rivela: “Ecco dove vorrei giocare”. Intrecci col Barça?

L’altro tassello per una Juve made in Italy è infatti il solito Federico Chiesa sul quale c’è proprio anche l’interesse forte dell’Inter. L’attaccante della Fiorentina è infatti molto ambito dalle big d’Italia, ma il club toscano lo valuta intorno ai 70 milioni di euro. Cifra elevatissima che Juventus ed Inter potrebbero provare a limare con qualche contropartita tecnica. Vignato e Chiesa dunque, doppio duello sul mercato.

G.B.