Calciomercato Milan, da Sanches a Everton: quanti under 23 nel mirino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:30

Milan sempre più a trazione giovanile: il club rossonero valuta tanti profili under 23, specialmente per attacco e centrocampo: Everton è in cima alla lista.

Everton del Gremio (Getty Images)

Il Milan è una delle squadre più giovani del campionato italiano e la linea dettata dalla proprietà Elliot è chiara: investimenti mirati soprattutto su giovani prospetti (italiani e non solo) che possano crescere nella squadra ed eventualmente essere rivenduti ad un prezzo maggiore di quello d’acquisto. Da qui le mosse di Leonardo e Maldini si stanno concentrando soprattutto su nomi allettanti e di prospettiva, anche se il mercato dipenderà chiaramente dal fattore Champions League.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

A centrocampo infatti il primo obiettivo è la riconferma di Bakayoko, ma per la linea mediana potrebbe verificarsi una vera e propria rivoluzione. Da qui l’interesse per Sensi e Milinkovic-Savic, ma anche per giocatori ancora più giovani che sono o in cerca di rilancio o sono ritenuti grandi prospetti. Del primo gruppo fanno parte Diawara del Napoli e Renato Sanches del Bayern Monaco, già accostato al Milan con la vecchia dirigenza e ora tornato di moda. Del secondo fa invece parte il giovanissimo Tchouameni, centrocampista centrale del Bordeaux che piace anche all’Inter.

Calciomercato Milan, non solo Everton: quanti under per l’attacco

Ma anche per l’attacco Leonardo e Maldini valutano diverse piste particolarmente giovani. In cima alla lista ci sono, da tempo, Everton e Allan Saint-Maximin. Il brasiliano del Gremio piace tantissimo a Leonardo e sarebbe il grande obiettivo dell’estate, mentre per il francese si parla di un accordo già raggiunto con il giocatore, per un affare che sarebbe ai dettagli con il Nizza. In Francia, poi, piace anche Nicolas Pepe del Lilla, che ha però un costo molto elevato e che piace anche a Inter e Juventus oltre alle big inglesi. Ma attenzione alle alternative più economiche, già valutate a gennaio: da Djenepo dello Standard Liegi a Danjuma-Groeneveld del Bruges. Per l’attacco sembra poi essere tornato di moda il nome di Victor Osimhen, centravanti nigeriano dello Charleroi, segnalato da Geoffrey Moncada.

A.G.