Calciomercato Milan, ritorno di fiamma a centrocampo: addio a due pilastri?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:30

Il Milan si muove già per il prossimo calciomercato estivo, nonostante un’incerta qualificazione alla prossima Champions League. Leonardo ripensa ad un vecchio pallino rossonero: tutti i dettagli

Calciomercato Milan Renato Sanches
Renato Sanches (Getty Images)

Il Milan torna a pensare al mercato estivo, con diversi reparti che potrebbero cambiare tanto da qui all’inizio della stagione 2019/20. Tra questi certamente il centrocampo che potrebbe vedere diversi movimenti sia in entrata che in uscita. Molto dipenderà dall’eventuale qualificazione alla prossima Champions League che porterebbe introiti di un certo peso nelle casse del club di Via Aldo Rossi. Sempre più in bilico il destino di Franck Kessie. L’ivoriano, dopo lo screzio con Biglia durante il derby e in seguito a prestazioni decisamente poco brillanti, sarebbe il maggior indiziato per lasciare Milanello. Pagato due estati fa 28 milioni dall’Atalanta, verrebbe ceduto per una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro. Una plusvalenza non da poco per i rossoneri che devono stare attenti al bilancio, visto anche l’occhio vigile della Uefa in ottica Financial Fair Play.

Leggi anche — > Calciomercato Milan, rivoluzione sugli esterni: un big ai saluti

Calciomercato Milan, Biglia può salutare: si torna a pensare al centrocampista del Bayern Monaco

Il Milan studia il colpo a centrocampo in vista dell’estate. Leonardo starebbe lavorando sotto traccia per un’idea, già percorsa dalla vecchia dirigenza rossonera. Si tratta di Renato Sanches, centrocampista 21enne in forza al Bayern Monaco. Con gli addii sempre più probabili di Kessie e Biglia, le quotazioni del portoghese tornano a salire. Arrivato nell’estate 2016 per circa 50 milioni, il mediano si è perso per strada tra tante ombre e poche luci. In questa stagione con la casacca del club tedesco ha collezionato 22 presenze con 1 rete e 3 assist.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Dopo la sfortunata parentesi inglese allo Swansea, Sanches è tornato al Bayern Monaco per un rilancio non totalmente positivo. Leonardo avrebbe quindi intenzione di andare alla carica per il numero 35 del club tedesco con un’offerta che potrebbe aggirarsi intorno ai 25-30 milioni di euro. Possibile che si attui la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto a giugno 2020, quando mancherebbe solo una stagione alla scadenza contrattuale. Il Milan quindi è pronto a cambiare, e non poco, a centrocampo: la prima pedina potrebbe essere Renato Sanches.

 

S.C