Calciomecato Inter, come cambia la situazione di Perisic: Marotta studia le alternative

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:00

Ancora incertezza sul futuro di Ivan Perisic che in estate potrebbe andar via. Da Pepè a Bergwijn, le alternative in attacco al croato. 

Bergwijn
Bergwijn (Getty Images)  

Gol e assist contro il Genoa ed una rete su rigore concessogli da Icardi contro il Frosinone. Queste le ultime istantanee positive di Ivan Perisic che sta contribuendo in modo concreto al rush finale dell’Inter in corsa per il terzo posto che vale la Champions. L’obiettivo è ormai molto vicino ma ad una manciata di giornate dal traguardo il futuro del croato non appare del tutto chiaro. Nonostante la netta ripresa Perisic potrebbe infatti salutare ugualmente la truppa nerazzurra in estate dopo esser stato vicino all’addio già nel calciomercato di gennaio. Con lui via anche Candreva, così come Keita non sicuro del riscatto. Addii pesanti, soprattutto quello eventuale dell’ex Wolfsburg, che aprirebbero le porte ad un colpo importante sugli esterni. Tra gli ultimi nomi accostati all’Inter c’è quello della stellina del Lille, Pepè, che sta mettendo in luce una grande stagione personale. Exploit clamoroso che ha però attirato le mire anche di altri grandi club, con il prezzo destinato inevitabilmente a crescere a vista d’occhio. I francesi potrebbero infatti richiedere una cifra non lontana dai 70 milioni di euro.

Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI

Calciomercato Inter, Marotta valuta le alternative a Perisic: da Bergwijn a Carrasco

Non è da escludere un ritorno di fiamma per Yannick Carrasco, belga oggi al Dalian Yifang che ha tanta voglia di tornare in Europa e che è stato già trattato nelle passate sessioni. Validissima anche la candidatura di Steven Bergwijn, classe ’97 del PSV, già affrontato dai dall’Inter in Champions nella fase a gironi. 13 gol e 12 assist in questa Eredivisie per l’olandese che appartiene a quella stirpe di giovani terribili che stanno rilanciando la nazionale ‘Orange’ dopo anni bui. Il prezzo del cartellino si aggira sui 30/35 milioni e l’agente del calciatore avrebbe già aperto ad un eventuale trasferimento.

Leggi anche–> Calciomercato Inter, incognita Griezmann nel futuro di Malcom: la situazione

L’alternativa made in Italy ma con caratteristiche piuttosto differenti da quelle di Perisic porta invece il nome di Rodrigo De Paul. Grande protagonista con la maglia dell’Udinese in questa stagione, l’argentino è pronto ad un salto di qualità. Su di lui potrebbe in tal caso aprirsi anche un derby di mercato con il Milan.

G.B.