Calciomercato Juventus, addio Dybala? Spunta un nome a sorpresa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:22

Il calciomercato estivo della Juventus rischia di vedere una vera e propria rivoluzione nella rosa di Massimiliano Allegri. Dopo l’eliminazione in Champions per mano dell’Ajax, si progettano grandi operazioni sia in entrata che in uscita

Calciomercato Juventus
Agnelli e Allegri (Getty Images)

Grandi manovre in casa Juventus, dopo l’eliminazione in Champions per mano dell’Ajax che ha infranto per l’ennesima volta il sogno di alzare la coppa dalle grandi orecchie. Il club bianconero però è convinto che, con i giusti accorgimenti sul mercato, potrebbe tornare prepotentemente tra le favorite per la Champions 2019/20. Con lo Scudetto ormai conquistato, il focus è sul mercato estivo. Diversi i nomi in bilico: Douglas Costa pare sempre più diretto verso la Premier League, discorso diverso per Pjanic che sarebbe sacrificato solo di fronte ad un’offerta monstre. Per il bosniaco servono almeno 80 milioni di euro, i top club europei sono avvisati. Sempre più in uscita anche Paulo Dybala che, schiacciato dall’ingombrante figura di CR7, potrebbe salutare Torino per cercare fortuna altrove.

Leggi anche — > Calciomercato Juventus, lo United alza il muro per Pogba: ecco la richiesta degli inglesi

Calciomercato Juventus, non solo Chiesa: un brasiliano per sostituire Dybala

E’ sempre più probabile la partenza di Paulo Dybala la prossima estate. La ‘Joya’ ha deluso in questa annata e sarebbe in pole per salutare la squadra di Allegri nel prossimo mercato. Sull’argentino, da tempo, diversi club da tutta Europa pronti a scommettere sull’ex Palermo. Il presidente Agnelli rinuncerebbe a Dybala per una cifra non inferiore ai 100 milioni di euro, denaro fresco che sarebbe subito reinvestito per l’erede di Paulo. Il nome nuovo potrebbe essere quello di David Neres. Il brasiliano, grande protagonista contro i bianconeri col suo Ajax, piace da tempo al Milan e non solo. Le big europee, Arsenal in primis, non sono rimaste indifferenti alle giocate dell’ex esterno del San Paolo, già a quota 46 presenze stagionali con 12 reti e ben 15 assist.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Numeri da capogiro al primo anno in Olanda per il 22enne di San Paolo, in scadenza con i Lancieri nel 2022. Neres viene valutato non meno di 50-60 milioni di euro: un’eventuale asta potrebbe complicare i piani d’assalto di Paratici. Rimane sempre vivo il nome di Federico Chiesa, classe ’97 della Fiorentina considerato uno dei pezzi pregiati in Serie A. Da battere la concorrenza di Inter e Milan, interessate al figlio d’arte. Valutazione, quella fatta dai fratelli Della Valle, che oscillerebbe tra i 60 ed i 70 milioni di euro. Decisamente più distaccato Salah, che potrebbe salutare il Liverpool in estate. Per l’egiziano i Reds vogliono non meno di 200 milioni per un’operazione che per cartellino ed ingaggio, rischierebbe di superare anche l’affare CR7.

 

S.C