Calciomercato Roma, nome nuovo per il dopo-Dzeko: piace il bomber tedesco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:09

La Roma continua la ricerca dell’erede di Dzeko: negli ultimi giorni è stato effettuato un sondaggio per Timo Werner, attaccante del Lipsia che non rinnoverà il contratto con i tedeschi

Timo Werner (Getty Images)

Edin Dzeko è finalmente tornato al gol davanti ai suoi tifosi, come non gli capitava da quasi un anno. L’attaccante bosniaco, però, potrebbe essere alla sua ultima stagione con la maglia della Roma. Il classe ’86 è in scadenza 2020, ma sembra che la società capitolina abbia già deciso di non rinnovare. Su di lui sono già tanti i club che hanno preso informazioni, ma in pole ad oggi restano Inter e soprattutto West Ham. Dzeko può quindi tornare in Premier, lasciando Trigoria dopo 4 anni: la Roma si sta già muovendo sul calciomercato per cercare il suo sostituto e la rosa di nomi si arricchisce spesso di nuove candidature. Oltre a Belotti, Zapata e Dolberg, nelle ultime ore si è aggiunto anche il profilo di Timo Werner. Il giovane attaccante del Lipsia ha il contratto in scadenza 2020, ma ad ora il prolungamento sembra un’opzione lontana. “Timo ci ha detto che non vuole rivedere il suo contratto”, ha annunciato qualche giorno fa l’ad dei tedeschi.

Leggi anche —-> Calciomercato Roma, Icardi allontana Dzeko: cinque nomi per sostituirlo

Calciomercato Roma, sondaggio per Werner ma il Bayern è in pole

Tra i nomi per il dopo-Dzeko, la Roma sta valutando anche quello di Timo Werner. Si tratta dell’altro nascente del calcio tedesco, che negli ultimi anni sta facendo cose straordinarie con la maglia del Lipsia: in questa stagione è già arrivato a 17 gol totali. I giallorossi hanno fatto un sondaggio, il giocatore piace ma su di lui sono in tanti. Il classe ’96 ha una situazione contrattuale molto interessante, visto che è in scadenza 2020 e non rinnoverà. Il Lipsia, però, non ha intenzione di fare sconti e parte da una valutazione di almeno 40 milioni di euro.

Per tutte le notizie di mercato sulla Roma CLICCA QUI!

Soprattutto da tempo sull’ex Stoccarda c’è già il Bayern Monaco: i bavaresi sono in trattativa, ha un accordo di massima con l’entourage di Werner ma manca quello con il club. Il Lipsia ha respinto la proposta di 25 milioni, ma il Bayern resta tranquillo ed è, dal canto suo, sicuro di chiudere positivamente l’operazione. Ora o il prossimo anno a parametro zero. La Roma ha preso informazioni, ma la pista è decisamente complicata. In Italia, Werner piace anche all’Inter.

F.I.