Calciomercato Juventus, caccia al nuovo Chiellini: da Dias al sogno Varane

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:47

L’assenza di Chiellini ha pesato molto nella doppia sfida contro l’Ajax. La prossima estate la Juventus andrà a caccia di un nuovo centrale top vista l’età avanzata del numero 3: da Varane a Ruben Dias, tutti i nomi.

Calciomercato Juventus Varane PSG Manchester United Real Bayern Monaco
Varane e Casemiro (Getty Images)

Dopo il pesante ed inaspettato crollo di ieri sera contro l’Ajax, la Juventus è pronta a resettare in vista della prossima estate di calciomercato, quando ci sarà da metter mano al portafogli per apportare i giusti correttivi. Tra i reparti maggiormente da restaurare c’è sicuramente la difesa in virtù del ritiro di Barzagli, della mancata esplosione di Rugani e soprattutto delle condizioni fisiche non sempre al top del leader Chiellini. Proprio l’assenza del numero 3 ha pesato parecchio contro i ‘Lancieri’ ponendo ombre anche sulla qualità dello stesso Bonucci in assenza del comandante della retroguardia bianconera. Proprio per questo la Juventus andrà a caccia di un nuovo difensore di livello assoluto. Tanti i nomi monitorati più o meno da vicino dai piemontesi, a partire dal giovane Ruben Dias, per il quale ci sarebbe da tempo un discorso già intavolato con Jorge Mendes, potente agente lusitano e procuratore anche di Cristiano Ronaldo. Classe 1997 del Benfica, Dias è diventato un pilastro della difesa della compagine di Lisbona che potrebbe anche lasciarlo andare la prossima estate.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, lo United alza il muro per Pogba: ecco la richiesta degli inglesi

Calciomercato Juventus, l’erede di Chiellini: da Manolas a Varane

È quindi caccia aperta al nuovo Chiellini con soluzioni anche più blasonate ed affermate come il romanista Manolas e il sogno Raphael Varane. Nelle scorse ore per quanto riguarda il greco giallorosso si è parlato anche di un possibile interessamento dell’Atletico come post-Godin, mentre il francese del Real resta al momento una suggestione. Non più centralissimo nel progetto del Madrid, Varane potrebbe anche partire ma le cifre sarebbero da capogiro e col ritorno di Zidane la cessione è meno probabile.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Chi invece è già juventino è l’argentino Romero del Genoa, prenotato da Paratici e che potrebbe tornare utile già dalla prossima estate nell’opera di svecchiamento del reparto.

G.B.