Ultim’ora Lukaku, colpo di scena assurdo: la conferma in diretta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:30

Quello del futuro dell’attaccante belga sta diventando un vero romanzo. L’ultima pagina è davvero sorprendente.

E’ un’estate calda per Romelu Lukaku. L’attaccante belga sta ‘flirtando’ con diverse squadre ma al momento l’unica certezza sul futuro è ancora targata Chelsea. L’attaccante belga infatti è vincolato ai Blues fino al 2026, contratto da 12 milioni netti l’anno.

Lukaku: altro colpo di scena
Romelu Lukaku nel caos (LaPresse) – calciomercatoweb.it

I londinesi hanno deciso di cedere il giocatore, l’ultimo campionato finito al 12° posto fa sì che Todd Boehly abbia necessità di alleggerire la rosa, L’erede di Roman Abramovich infatti nelle ultime due sessioni di mercato ha speso oltre 600 milioni di euro, circa 330 in quella dello scorso gennaio.

La punta di Antwerpen sembrava la sposa fedele dell’Inter, ma al momento del sì, c’è stato il tradimento. Marotta e Ausilio infatti il 13 luglio scorso avevano trovato la quadra con il Chelsea, 35 milioni per il cartellino dell’ex United. Al momento del closing però, sia Lukaku, sia soprattutto il suo agente, l’avvocato Sebastien Ledure, hanno fatto perdere le loro tracce.

La verità è venuta subito a galla. Il mancino aveva flirtato con la Juventus, raggiungendo un’intesa triennale da 9 milioni netti a stagione, con opzione per il quarto anno. I bianconeri avevano chiesto alla punta di pazientare qualche giorno, provando bel frattempo a cedere Dusan Vlahovic al PSG. Al momento però, ogni pedina è rimasta al suo posto, con l’Inter infuriata con il suo ex attaccante.

La bomba di Frey: “Rottura tra Inzaghi e Lukaku”

Sia il presidente dell’Inter, Steven Zhang, sia soprattutto l’area tecnica composta da Marotta e Ausilio, ha vissuto il voltafaccia di Lukaku come una coltellata alla schiena. Dopo aver ottenuto il cartellino dello svincolato Marcus Thuram, soffiandolo al Milan, a Via della Liberazione pensavano di aver chiuso la questione del reparto offensivo chiudendo per Lukaku.

Il primo sponsor del belga era Simone Inzaghi, espostosi personalmente acché il giocatore vivesse la sua terza avventura con l’Inter. Tra i due però, non sempre è stata “rose e fiori”. A rivelare l’aneddoto, ai microfoni di TvPlay, è stato Sebastien Frey. “Mi è stato detto che poco prima di fine stagione c’è stato uno scontro tra Inzaghi e Lukaku e li c’è stata una rottura”, ha affermato l’ex portiere di Parma, Inter e Fiorentina. Secondo il francese, ora le piste più probabili per Lukaku restano la Juventus e l’Arabia Saudita.

Lukaku: un'altra sorpresa
Simone Inzaghi contro Lukaku (laPresse) – calciomercatoweb.it

L’ex estremo difensore si è poi espresso sull’attacco nerazzurro. “Lautaro è la punta di diamante. Thuram è interessante. Poi hai Correa. Penso ci voglia un altro attaccante di primo livello. Morata forse potrebbe essere quello più complementare, anche perché è pronto. Più di Balogun o Wahi”, ha aggiunto Frey.