Lukaku, destinazione assurda dopo l’Inter: stentano tutti a crederci

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:00

L’Inter di Inzaghi è focalizzata per la finale di Champions contro il City, anche se bisogna registrare delle novità di mercato su Lukaku.

Ormai è tutto pronto per la grandissima finale di Champions League di Istanbul che si giocherà tra l’Inter di Simone Inzaghi ed il Manchester City di Pep Guardiola. Entrambe le squadre, infatti, hanno giocato l’ultima gara prima dell’atto conclusivo dell’edizione di quest’anno della massima competizione europea per club. 

Lukaku pensieroso
Ci sono delle indiscrezioni di calciomercato che riguardano il futuro di Romelu Lukaku (LaPresse) calciomercatoweb.it

L’Inter, infatti, ha battuto nell’ultima giornata di campionato il Torino di Ivan Juric  con la rete siglata da Marcelo Brozovic, mentre il Manchester City ha sconfitto per 2-1 il Manchester United di Erik ten Hag nella finale di FA Cup. Sia la ‘Beneamata’ che i ‘Citizens’ hanno fornito delle ottime prestazioni, mostrando un’ottima condizione per la gara di sabato ad Istanbul. 

Tra gli uomini più informa tra le fila della squadra guidata da Simone Inzaghi bisogna inserire sicuramente Romelu Lukaku. Il belga, infatti, nell’ultimo mese ha segnato ben 7 gol, fornendo anche l’assist vincente a Lautaro Martinez per il gol decisivo nella semifinale di ritorno contro il Milan di Stefano Pioli. Tuttavia, in attesa di sapere se giocherà titolare la gara contro il Manchester City, proprio sull’ex Chelsea bisogna registrare alcune indiscrezioni che arrivano dal calciomercato. 

Inter, Lukaku potrebbe andare al Real Madrid per sostituire Karim Benzema: ecco i dettagli

Secondo quanto riportato da ‘Sky Deutschland’, infatti, Romelu Lukaku (che a fine stagione tornerà al Chelsea) nella prossima sessione estiva di mercato potrebbe trasferirsi in Spagna per giocare con la maglia del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Il belga, di fatto, potrebbe essere il sostituto di Karim Benzema, il quale lascerà il club madrileno dopo 14 anni contraddistinti da tantissimi successi. Il club spagnolo è a caccia di una punta di rilievo e ci sono diversi candidati.

Lukaku in azione contro il Torino
Romelu Lukaku potrebbe sostituire Karim Benzema come punta dell’attacco del Real Madrid di Carlo Ancelotti (LaPresse) calciomercatoweb.it

Tuttavia, prima di un possibile trasferimento a titolo definitivo, Romelu Lukaku sarà valutato dal nuovo allenatore del Chelsea: Mauricio Pochettino. Il tecnico argentino, infatti, vuole constatare da vicino le condizioni dell’attuale giocatore dell’Inter prima di prendere la decisione se cederlo o meno.  L’Inter, dal canto suo, spera di trovare un accordo per ingaggiare a titolo definitivo Romelu Lukaku.

Proprio quest’ultimo, dopo aver segnato il gol all’Atalanta guidata da Gian Piero Gasperini, ha fatto il gesto di voler restare ancora in maglia nerazzurra. Nelle prossime settimane sapremo sicuramente qualcosa in più del futuro del giocatore belga.