Firma subito ‘gratis’ con l’Inter: ecco il post Dumfries

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59

L’Inter è già focalizzata su quello che sarà l’erede di Denzel Dumfries: il big può vesitre, a zero, la maglia nerazzurra

Settimane di studio, di attesa, di riflessione attendono l’Inter e la dirigenza nerazzurra in vista del prossimo gennaio. La sessione invernale di calciomercato regalerà, con ogni probabilità, novità di rilievo alla squadra allenata da Simone Inzaghi.

Dumfries Meunier
Denzel Dumfries © LaPresse

In tal senso, probabilmente però vista della prossima estate, il nome caldo tra le uscite rimane quello di Denzel Dumfries.

Addio Dumfries: Marotta show per l’erede

Dumfries Meunier
Ausilio e Marotta © LaPresse

Arrivato per poco più di 14 milioni di euro, l’olandese è letteralmente esploso attestandosi tra i migliori interpreti d’Europa nel suo ruolo. Ecco quindi che l’Inter pregusta da mesi una corposa plusvalenza e si muove con largo anticipo su quello che con ogni probabilità sarà l’erede dell’ex PSV, a partire da giugno. Occhi in Germania dove l’occasione giusta può arrivare da Dortmund. Il Borussia, infatti, avrebbe intenzione di offrire in prestito secco già a gennaio Thomas Meunier. L’ex PSG è in scadenza nel 2024 ma nei piani della società giallonera potrebbe esserci anche la rescissione, il prossimo giugno.

Un’opportunità davvero allettante per Marotta e Ausilio che si ritroverebbero in mano un terzino di livello internazionale a titolo praticamente gratuito. Attenzione però anche alla Juventus, a cui Meunier è stato recentemente accostato e che rimane tra i profili caldi per il post Cuadrado.

Dumfries Meunier
Thomas Meunier © LaPresse

Un duello a distanza che potrebbe tuttavia vedere l’Inter trionfare, già a gennaio, con la volontà molto chiara da parte del Borussia Dortmund: il terzino belga non rientra nei piani futuri della società tedesca.