Mondiali 2022, il Belgio ringrazia Courtois e Batshuayi: vittoria soffertissima

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:37

Più volte sul punto di capitolare, i Diavoli Rossi devono ringraziare il loro portiere, ancora una volta decisivo

Nella seconda gara di giornata del Gruppo F – nel match delle 11 ora italiana, Marocco e Croazia avevano dato vita ad uno scialbo pareggio – succede letteralmente di tutto tra Belgio e Canada. Grandi protagonisti del match, in negativo ed in positivo, Alphonso Davies e l’arbitro Janny Sikazwe da una parte. Thibaut Courtois e Michy Batsuayi dall’altra.

Alphonso Davies rigore sbagliato
Alphonso Davies © LaPresse

La stella dei Canadesi si è fatto parare un rigore dal portierone del Real Madrid al minuto 11, mentre il fischietto zambiano, già oggetto di un pesante sarcasmo sui social, ha negato altri due penalty, nel primo tempo, ai nordamericani.

Belgio-Canada 1-0: ai Diavoli Rossi basta un gol dell’ex Chelsea

Michy Batshuayi esultanza
Michy Batshuayi © LaPresse

Detto delle due note negative – ma potremmo anche aggungerci Jonathan David, che si è divorato il gol del pareggio nella ripresa – passiamo al match-winner: Michy Batshuayi, ex del Chelsea attualmente al Fenerbahce, ha capitalizzato al meglio l’unica vera occasione da gol creata dai Diavoli Rossi nei 90′ di gioco.

Un brutto, bruttissimo Belgio, quello visto all’opera allo stadio Ahmed bin Ali di Al Rayyan, ma vincente. Particolare non trascurabile in una competizione come il Mondiale