Torna in Italia, la Juve lo ‘ruba’ all’Inter: colpo da 30 milioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29

Un vecchio pallino della dirigenza nerazzurra potrebbe prendere la via di Torino: il calciatore è in uscita dal suo club

Già nel mirino dell’Inter alla fine della prima stagione dell’epoca Conte, una vecchia conoscenzadel campionato italiano, poi trasferitosi in Spagna, sembra aver già concluso la sua esperienza in terra iberica.

Giuseppe Marotta Calciomercato
Giuseppe Marotta © LaPresse

Pagato 35 milioni dall’Atletico Madrid del Cholo Simeone, il centrocampista alterna buone prestazioni ad altre che hanno lasciato un po’ interdetto il popolo colchonero. Nonchè lo stesso tecnico argentino. Secondo i media spagnoli, il calciatore potrebbe salutare già alla fine di questa stagione.

De Paul via, la Juve potrebbe bruciare l’Inter

Rodrigo De Paul esultanza
Rodrigo De Paul © LaPresse

Rodrigo De Paul è stato per tanto tempo il sogno di mercato della società nerazzurra. Nel pieno della crisi finanziaria precedente alla sottoscrizione del bond da 415 milioni con Oaktree, il club meneghino ha seguito l’argentino per tanto tempo. Ora che il calciatore potrebbe liberarsi per circa 30 milioni però, un duplice ostacolo si frappone tra De Paul e i nerazzurri.

Da in lato il club madrileno potrebbe assecondare le richieste nerazzurre solo con l’ipotetico inserimento, nell’affare, del cartellino di Lautaro Martinez. Dall’altro c’è la Juve che spinge. La dirigenza bianconera si starebbe facendo sotto con una proposta di prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni. Se poi dovesse davvero arrivare Conte a Torino, sarebbe subito accontentato con l’acquisto di uno dei suoi pupilli più datati…