Non mollano Icardi, corsa contro il tempo sull’ingaggio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:00

L’ex centravanti dell’Inter, fuori più che mai dal progetto del PSG, potrebbe accasarsi in Spagna: spunta un problema non di poco conto

Messo sostanzialmente fuori squadra dal PSG che, non avendolo fatto rientrare nella lista dei giocatori abili a giocare in campionato, lo ha di fatto relegato nella squadra dellìAssociation PSG in quinta divisione – Mauro Icardi è ancora a caccia di una sistemazione.

Mauro Icardi in azione
Mauro Icardi © LaPresse

L’ex centravanti e capitano dell’Inter è stato messo nella lista degl indesiderati dal tecnico Galtier: deve trovarsi una squadra, altrimenti si allenerà con gli altri esuberi delal rosa transalpina. Nelle ultime ore un importante club della Liga spagnola si sarebbe fatta avanti con ‘Maurito’, che ha sostanzialmente carta bianca nello scegliersi la sua nuova squadra.

Siviglia su Icardi, ma c’è il nodo ingaggio

Julen Lopetegui allena
Julen Lopetegui © LaPresse

Il tecnico del Siviglia Julen Lopetegui ha espresso il suo gradimento per l’attaccante argentino. L’accordo col PSG non rappresenta un problema: il club francese deve soo trattare una piccola buonuscita col giocatore, senza chiedere il costo del cartellino. Il nodo è rappresentato dall’alto ingaggio del centravanti, pari a 10 milioni di euro netti l’anno.

Il club andaluso potrebbe coprire solo il 20% di questa cifra mentre l’altra grande pretendente, il Galatasaray, arriva ad offrire il 40% dello stipendio attualmente incassato dal sudamericano. L’eventuale richiesta di una compartecipazione sull’ingaggio da presentare a Luis Campos è destinata a cadere nel vuoto…