Ronaldo al centro di un triplo intreccio: la Juve gongola

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

Prende forma un possibile triplo scambio sull’asse Torino-Madrid-Manchester: Cristiano Ronaldo fa un favore alla Juve

Reduce da un ultimo periodo in cui, in rapida successione, sono stati annunciato Angel Di Maria, Paul Pogba e Gleison Bremer, la Juve deve ancora mettere a segno gli ultimi tasselli prima di poter definire chiuso un mercato che, se partito a rilento, ha poi regalato grandi colpi alla piazza bianconera.

Gleison Bremer presentazione
Gleison Bremer © LaPresse

La casella da riempire, nella testa del tecnico Allegri, è quella del centravanti di scorta per Dusan Vlahovic. La pista che porta a Marko Arnautovic si è un po’ complicata, mentre persistono dei dubbi sull’affidabilità di Moise Kean nelle rotazioni dell’attacco bianconero. Una possibile soluzione potrebbe arrivare da Madrid, dove è tornato alla base un certo Alvaro Morata. Che l’allenatore avrebbe anche trattenuto volentieri a Torino, ma non alle condizioni imposte da Simeone. Una mano potrebbe arrivare da un vecchio idolo della tifoseria bianconera: uno che con la sua partenza verso la capitale spagnola potrebbe agevolare il disegno juventino.

Ronaldo all’Atletico scatena il valzer delle punte

Cristiano Ronaldo esultanza
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ nella sua edizione odierna, starebbe tornando di moda la possibilità che CR7 accetti le lusinghe del suo ‘vecchio nemico’ e si trasferisca ai colchoneros. Questo consentirebbe a questi ultimi, che stanno trattenendo mal volentieri Morata, mai in sintonia con Simeone, di riaprire alla partenza dello spagnolo in direzione Torino. Ma per chiudere il triangolo perfetto mancherebbe ancora un pezzo.

Si dà il caso che Moise Kean, che col ritorno di Morata sarebbe davvero di troppo, piaccia al tecnico dei Red Devils Erik ten Hag. Il quale a quel punto, con la partenza di CR7, dovrebbe riempire quanto prima un buco in attacco. Il passaggio dell’ex Everton a Manchester risolverebbe tutti i problemi della Juve. Sia in termini tecnici – troppi galli a cantare nell’attacco bianconero – sia economici, con la dirigenza juventina che si liberebbe di un contratto che al momento nessuno avrebbe intenzione di onorare. E che a questo punto passerebbe a tutti gli effetti nelle mani dello United.