UFFICIALE il nuovo ds della Salernitana: nome a sorpresa per i campani

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:20

È Morgan De Sanctis il nuovo direttore sportivo della Salernitana: annuncio a sorpresa del club campano

A sorpresa, la Salernitana svela il nome del nuovo direttore sportivo. Si tratta dell’ex portiere Morgan De Sanctis, già dirigente della Roma sotto la gestione giallorossa targata Walter Sabatini.

Danilo Iervolino © LaPresse

Annuncio a sorpresa della Salernitana che in una nota ufficiale “comunica di aver raggiunto l’accordo con Morgan De Sanctis e di avergli affidato l’incarico di Direttore Sportivo del club granata”. 

Nel comunicato ufficiale, il club campano spiega che la scelta di Morgan De Sanctis come nuovo direttore sportivo granata rientra in “un progetto più ampio all’insegna dell’innovazione e ad un nuovo modo dinamico e trasversale di intendere il mondo del calcio”.

Morgan De Sanctis © LaPresse

Salernitana, Morgan De Sanctis è il nuovo direttore sportivo

Una settimana dopo il burrascoso quanto inatteso divorzio con Walter Sabatini, la Salernitana riparte – dunque – da Morgan De Sanctis. L’ex portiere avrà, per la prima volta, la possibilità di lavorare come uomo mercato dopo le prime esperienze dirigenziali alla Roma. La scelta arriva all’indomani dell’incontro negativo con Riccardo Bigon.

Ex portiere, tra le altre, di Udinese, Napoli e Roma, Morgan De Sanctis ha intrapreso la carriera da dirigente nel 2013, dopo aver lasciato definitivamente il calcio giocato. Prima team manager della Roma, poi sostituto ad interim di Gianluca Petrachi nel 2020 dopo aver superato l’esame finale da direttore sportivo a Coverciano nel dicembre del 2018. Successivamente ha lavorato al fianco di Tiago Pinto e in queste ore il suo nome era stato accostato all’Olympiakos.