Calciomercato, una Juve più italiana per Allegri: ‘scippo’ a Sarri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29

La Juventus punta a italianizzare la rosa a disposizione di Allegri. Nel mirino del club bianconero potrebbe finire un giocatore della Lazio dell’ex Sarri

‘Pericolo’ Juventus per Maurizio Sarri. L’ex squadra del tecnico, ora alla guida della Lazio, potrebbe puntare un suo giocatore nel prossimo calciomercato estivo.

Maurizio Sarri ©LaPresse

Nella prossima campagna acquisti, il club bianconero cercherà di ‘italianizzare’ la rosa a disposizione di Allegri. Non solo, ad alzare il tasso tecnico abbassando al contempo l’età media, ora di 27,1 anni.

A tal proposito un nome che può stuzzicare molto Cherubini e soci è quello di Mattia Zaccagni, dopo le difficoltà iniziali – dovute anche a guai di natura fisica – diventato uno dei giocatori più importanti della squadra biancoceleste.

Di sette gol e sei assist è il bottin fin qui del 26enne nativo di Cesena, giunto nella Capitale alla fine della scorsa sessione estiva via Verona con la formula del prestito più obbligo di riscatto ‘condizionato’ fissato a 7 milioni.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, attacco ad Allegri: il tecnico trema | Doppia idea per l’erede

LEGGI ANCHE >>> Juventus, lo svincolato si offre subito: la risposta all’ex Arsenal

Calciomercato Juventus, soldi e Rugani per Zaccagni

Calciomercato Juventus, idea Zaccagni
Mattia Zaccagni ©LaPresse

Lotito potrebbe chiedere 20-25 milioni di euro per Zaccagni, cifra che la Juventus punterebbe eventualmente ad abbassare con una contropartita tecnica. A riguardo occhio a Rugani, in scadenza nel 2023 e giocatore apprezzato dallo stesso Sarri. Adesso il centrale bianconero è ai box per una elongazione del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra.