Dybala e l’addio alla Juventus: 10 milioni netti a stagione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Nell’estate 2015 la Juventus spese più di 40 milioni di euro per strappare Dybala al Palermo. Ora, sette anni dopo, rischia di perderlo a zero

Non solo Vlahovic, in casa Juventus continua a tenere banco il futuro di Paulo Dybala. O meglio il ‘caso’ Dybala, ancora in scadenza a giugno e, come è del tutto evidente, in rotta con la dirigenza, nello specifico con Arrivabene.

Calciomercato Juventus, assalto City a Dybala: l'offerta
Paulo Dybala ©LaPresse

L’Ad bianconero ha un compito, tagliare il monte ingaggi di almeno il 35%. Ecco in parte spiegata la volontà di ridiscutere al ribasso l’offerta di prolungamento da 8 milioni più bonus messa sul tavolo lo scorso ottobre e che l’argentino aveva accettato.

I motivi del dietrofront non sono però solo economici, ma anche sportivi: Dybala sta rendendo al di sotto delle attese e rispetto all’ingaggio che chiede e che aveva ottenuto in autunno, confermandosi giocatore estremamente fragile sul piano fisico e caratteriale.

‘Investire 100 milioni per uno così’ non ne vale la pena, si mormora a Torino e anche nelle segrete stanze della società targata Exor. La rottura tra le parti, già in larga parte avvenuta, è quindi tutt’altro che impossibile. Anzi col passare delle settimane, fino al fatidico nuovo faccia a faccia previsto tra febbraio e marzo, rischia di diventare sempre più concreta. La Juve del resto sembra sempre più decisa a spendere cifre importanti per un grande numero 9. Il ‘sogno’ è proprio Vlahovic.

Per Dybala sono in agguato Marotta e l’Inter, ma anche altri grandi club stranieri. In particolare il Manchester City, molto più di una suggestione vista la stima di Guardiola nei confronti del classe ’93 di Rosario. I ‘Citizens’ non avrebbero problemi ad esaudire le richieste del numero 10 bianconero, battendo la concorrenza dei nerazzurri e non solo.

LEGGI ANCHE >>> CMWEB | Doccia gelata per Inter e Juve: si inserisce il Bayern

Calciomercato Juventus, 40 milioni dal City per Dybala

Calciomercato Juventus, assalto City a Dybala: l'offerta
Paulo Dybala ©LaPresse

Il Manchester City, che intanto ha già chiuso per l’altro argentino, Julian Alvarez del River Plate che piaceva tanto anche alle big italiane, potrebbe offrire a Dybala un contratto di 10 milioni di euro netti a stagione per i prossimi quattro anni. Fatto un conto rapido qualcosa come 40 milioni di euro, più o meno la cifra che la Juve spese nell’estate 2015 per strapparlo al Palermo e alla stessa Inter allora targata Thohir e Mancini.