Scamacca, il Milan può sorpassare Juve e Inter: i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Domenica a Empoli Scamacca è stato decisivo con una doppietta, la seconda della stagione. Il Milan pensa a lui per il dopo Ibrahimovic

Raspadori, Frattesi e Scamacca sono i tre nuovi gioielli del Sassuolo. Le tre prossime grandi plusvalenze del club neroverde, che comunque almeno fino a giugno non intende cedere.

Calciomercato Milan, assalto a Scamacca: Juve e Inter superate
Scamacca fa doppietta a Empoli ©LaPresse

Inter, Juventus e Milan sono sulle tracce del trio, con il centravanti romano che ha la valutazione più alta: 40 milioni di euro.

I bianconeri potrebbero provarci già in questo calciomercato invernale vista l’esigenza di Allegri di avere uno che sappia metterla dentro, a maggior ragione ora con l’uscita di scena di Chiesa. Anche se è difficile pensare che adesso il club presieduto da Andrea Agnelli possa concludere un investimento di tale portata.

Cherubini e soci possono provare a bloccarlo in ottica estate, ma attenzione al Milan chiamato a trovare un erede di Zlatan Ibrahimovic. E Scamacca, che quest’anno ha castigato i rossoneri a novembre al ‘Meazza’ ed è obiettivo pure della Fiorentina per il post Vlahovic, appare il profilo ideale: giovane, parliamo di un classe ’99, con potenziale importante e un ingaggio molto basso (l’accordo può trovarsi sui 2 milioni).

LEGGI ANCHE >>> CMWEB | Milan, Botman obiettivo complicato: le ultime

Calciomercato Milan, Scamacca il dopo Ibrahimovic: le cifre

Calciomercato Milan, assalto a Scamacca: Juve e Inter superate
Gianluca Scamacca ©LaPresse

Il Milan potrebbe offrire 25 milioni di euro più il cartellino di Lorenzo Colombo, attaccante che sta facendo benino alla Spal. Il Sassuolo potrebbe accettare la proposta in denaro, chiedendo però l’inserimento del cartellino di Pobega. Paolo Maldini e Massara vogliono puntare sul centrocampista ora in prestito al Torino, per cui proverebbero a inserire nell’affare un altro giovane. L’altra strada prevederebbe invece l’innalzamento dell’offerta cash.