Assist di Mourinho, Allegri ‘gongola’: via libera Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59

Josè Mourinho fornisce un assist per il mercato della Juventus: via libera Roma, ma c’è da battere la concorrenza del Napoli

La Juventus resta aggrappata al treno Champions grazie alla pirotecnica vittoria sul campo della Roma.

Mourinho
Mourinho © LaPresse

Sotto 3-1 fino a venti minuti dalla fine del match, la squadra di Allegri ha trovato il modo di ribaltare la situazione con le reti di Locatelli, Kulusevski e De Sciglio, portando a casa un successo prezioso per non perdere ulteriore terreno dal quarto posto, occupato momentaneamente dall’Atalanta. Per i bianconeri però le buone notizie provenienti da Roma non finiscono con il successo dell’Olimpico. Josè Mourinho si può travestire, infatti, da ‘alleato’ dei bianconeri e dare il via libera ad un possibile colpo di mercato da parte della società piemontese. Attenzione però perché il Napoli di Luciano Spalletti potrebbe approfittarne: vediamo lo scenario.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, comunicato UFFICIALE su Chiesa: le condizioni

Calciomercato Juventus, Veretout cedibile per Mourinho: sfida con il Napoli

Veretout
Veretout © LaPresse

Si parla di Jordan Veretout, 28 anni, centrocampista francese legato alla Roma fino al 30 giugno 2024. Un calciatore apprezzato molto da Allegri e Spalletti ma che per Mourinho non rientra tra gli incedibili. Da qui il possibile interessamento di Juventus e Napoli: i bianconeri non è un segreto che hanno la necessità di intervenire per rafforzare il reparto di metà campo, così come non è un mistero che il Napoli già in passato ha trattato l’ex calciatore della Fiorentina. In stagione il 28enne ha collezionato 26 presenze, risultando tra i più utilizzati di Mourinho con una sola partita saltata in campionato. Questo però non è stato sufficiente per finire nella lista degli intoccabili del tecnico portoghese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo nome per il centrocampo: occasione dalla Spagna

Un’opportunità che può essere quindi colta da entrambe le società ma che non sarebbe certo low cost. Con un contratto lungo altri due anni e mezzo, Veretout non ha certo una valutazione bassa: il prezzo è fissato tra i 25 e i 30 milioni di euro. Mourinho è pronto a dare il suo via libera alla cessione, Juventus e Napoli ci pensano.