Caos Covid, il calcio ora trema: la clamorosa ipotesi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:39

Continua inesorabile la crescita dei contagi da Coronavirus: adesso spunta una clamorosa ipotesi per le prossime settimane

Sono passati ormai quasi due anni dall’esplosione di una pandemia che ha cambiato la vita quotidiana della popolazione mondiale. Anche il mondo del calcio ha dovuto adeguarsi e combattere il Covid-19, con misure di sicurezza sempre più stringenti. Adesso, con la variante ‘Omicron’ che avanza spedita, soprattutto in Inghilterra prosegue l’aumento costante dei contagi da Coronavirus.

LEGGI ANCHE >>>Colpo alla Tomori: Milan, che occasione dal Manchester City!

Covid Premier League
Premier League ©LaPresse

Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico ‘The Sun’, inoltre, vi sarebbe il forte rischio che venga cancellato il programma delle festività in Premier League. Già tre gare di Championship sono saltate, nei giorni scorsi. Un discorso a parte merita la sfida tra Leicester City e Tottenham che, invece, dovrebbe giocarsi regolarmente nonostante le tante assenze tra i ‘Foxes’ e la furia di Brendan Rodgers.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, dalla Serie A l’erede di Aguero: Juventus, Inter e Milan tutte ko

Premier League, programma festivo a rischio

Covid Premier League
Brendan Rodgers ©LaPresse

L’ipotesi dunque che il programma delle festività natalizie rischi di essere annullato o comunque fortemente limitato, è davvero dietro l’angolo. Il Regno Unito ha registrato il record giornaliero di casi positivi (78610). Potrebbe essere rimandata Watford-Crystal Palace dei prossimi giorni, mentre lo è già stata Brentford-Manchester United di lunedì scorso: i ‘Red Devils’, però, dovrebbero scendere in campo contro il Brighton nel fine settimana.

Un vero e proprio caos per il calcio inglese, con l’allenatore del Leicester che ha tuonato: “Sarebbe bello se ci fosse più chiarezza”, rispondendo poi alla domanda sulla questione dei pregiudizi nei confronti di alcune società: “Siete sulla strada giusta”. Anche Conte ha detto la sua ribadendo la stranezza di affrontare la squadra di Rodgers nonostante i diversi casi di positività al Covid che hanno colpito i ‘Foxes’.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juve, il possibile colpo a sorpresa per l’attacco

Premier League Covid
Antonio Conte ©LaPresse

Il Tottenham, inoltre, ha avuto a disposizione per la preparazione della prossima partita soltanto 16 calciatori a disposizione.