Cessione e sorpasso, doppio ‘rischio’ per la Juventus: l’attaccante resta in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:39

Doppio sorpasso viola alla Juventus. La Fiorentina vola al quinto posto e potrebbe tentare l’attaccante seguito dai dirigenti bianconeri

Il pareggio di Venezia, il quarto in campionato, costringe la Juventus al sesto posto. I bianconeri, incapaci di chiudere il match dopo il vantaggio di Morata, sono stati raggiunti da Aramu e successivamente non hanno trovato il raddoppio. Ora gli uomini di Allegri dovranno cercare di risalire la china nelle ultime due partite prima di Natale, contro Bologna e Cagliari. Intanto, i dirigenti sono al lavoro per rinforzare la rosa nella sessione di calciomercato di gennaio.

Scamacca Vlahovic Juve Fiorentina
Vlahovic ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Raiola tuona su Haaland: “Fatemi chiarire!”

La Juve ha la necessità di trovare un vice Morata o meglio un attaccante in grado di sopperire alla mancanza dei gol di Cristiano Ronaldo. I bianconeri sono sulle tracce di Dusan Vlahovic, il bomber della Fiorentina che proprio nella giornata di sabato ha superato la Juventus in classifica. I viola attualmente quinti a 30 punti, vengono da tre vittorie consecutive e potrebbero sorpassare la i bianconeri anche sul mercato.

LEGGI ANCHE >>> CMWEB | Rudiger, apertura alla Serie A: ma c’è un ostacolo enorme

Doppio sorpasso dei viola sulla Juve: quinti e in vantaggio per Scamacca

Scamacca Juventus Fiorentina Calciomercato
Scamacca ©GettyImages

La Juve è ferma a 28 punti in classifica ed è il peggiore attacco delle prime otto squadre del campionato, con soli 23 gol all’attivo. L’impotenza del reparto offensivo bianconero è sommata alla sfortuna – vedesi l’ennesimo infortunio di Dybala – e necessita di un’inversione di rotta.

LEGGI ANCHE >>> De Ligt-Bayern, ci risiamo: l’offerta per strappare il sì della Juventus

Oltre a Vlahovic, Cherubini e Arrivabene stanno seguendo Scamacca, l’attaccante del Sassuolo.L’eventuale cessione di Vlahovic, non alla Juve, permetterebbe ai viola di reinvestire su Scamacca, beffando dunque due volte i bianconeri.