Calciomercato Juventus, scontro diretto in Serie A: colpo dal Real Madrid

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29

Occhi puntati in Serie A per la Juventus che potrebbe mettere nel mirino un calciatore di proprietà del Real Madrid ma che sta facendo bene in Italia 

È una Juventus in ricostruzione quella affidata alle mani di Massimiliano Allegri, che sta lavorando sul materiale umano attualmente a disposizione. I bianconeri non stanno convincendo in questo primo terzo di stagione, e sono chiamati quanto prima a raggiungere i fasti del recente passato. Al netto della crescita della rosa attualmente a disposizione tra gennaio e il prossimo giugno diventerà importante anche il calciomercato per andare a puntellare l’organico.

Juventus, duello con la Fiorentina per Odriozola
Allegri © LaPresse

Una zona di campo che potrebbe necessitare di una revisione è la difesa dove al netto dei centrali avanti con l’età ci sono anche da capire le sorti della corsia di destra. Il titolare attualmente è Danilo che convince a fasi alterne e non è più giovanissimo, mentre Cuadrado da Allegri è considerato principalmente come esterno di centrocampo e De Sciglio non da garanzie dal punto di vista fisico.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, restyling in difesa: Rabiot pedina di scambio

Per restare aggiornato e dire la tua su tutte le ultime news di calciomercato, le curiosità e non solo, seguici sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Calciomercato Juventus, sfida alla Fiorentina per Odriozola

Juventus, duello con la Fiorentina per Odriozola
Alvaro Odriozola © LaPresse

Alla luce dell’incertezza attuale ad Allegri potrebbe far comodo un altro terzino destro di respiro internazionale, che possa presto adattarsi al contesto. L’ultima idea potrebbe portare in casa Fiorentina, o per meglio dire al Real Madrid. La Juventus ha avuto modo anche nell’ultima sfida prima della sosta di valutare da vicino i progressi di Alvaro Odriozola che sta lasciando intravedere le sue qualità a Firenze.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, sgarbo al Milan: nuovo colpo a centrocampoù

Non ancora del tutto sbocciato, il laterale spagnolo ha comunque ottime qualità tecniche ed anche una discreta esperienza a livello internazionale portata dalle sue esperienze al Real e al Bayern Monaco. Ora alla Fiorentina sta trovando la sua dimensione ma a giugno scadrà il prestito secco, al termine del quale la viola dovrà provare a trovare un’intesa per la permanenza. In questa spaccatura potrebbe provare ad inserirsi la stessa Juventus, che ha buoni rapporti col Real Madrid. Odriozola è un classe 1995 nel pieno della maturità e con un prezzo del cartellino tra i 10 e i 15 milioni di euro.