Pirlo-Barcellona, svolta definitiva: ora è UFFICIALE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:33

Arriva il via libera definito per il tesseramento del nuovo allenatore da parte del Barcellona: c’è l’annuncio del club

Dopo giorni di attesa, arriva la novità in merito al Barcellona e Xavi. L’Al Sadd ha comunicato quest’oggi di aver dato il via libera al tecnico di trasferirsi ai ‘Blaugrana’ anticipando la fine dei rapporti dopo il pagamento della clausola rescissoria.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, beffa targata Ancelotti: addio ai bianconeri

Juventus Inter Ter Stegen
Joan Laporta © Getty Images

Calciomercato, il Barcellona ha il nuovo allenatore: sarà Xavi

Turki Al-Ali ha rilasciato delle dichiarazioni e l’annuncio è arrivato tramite social: “L’amministrazione dell’Al Sadd ha consentito a Xavi di trasferirsi al Barcellona dopo il pagamento della clausola rescissoria prevista dal contratto. Abbiamo concordato una cooperazione con il Barcellona in futuro. Xavi è ormai un pezzo importante della storia di Al-Sadd e gli auguriamo ogni successo”.

LEGGI ANCHE >>> CMWEB | Rinnovo Brozovic, ancora distanza con l’Inter: le ultime

“Xavi ci ha informato pochi giorni fa del suo desiderio di andare al Barcellona in questo momento particolare” prosegue il CEO dell’Al Sadd. “Vuole rispondere presente soprattutto in questa fase critica che sta attraversando il club della sua città natale, lo capiamo e quindi abbiamo deciso di non ostacolarlo”.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo affare sull’asse Raiola-Juventus: ‘sgarbo’ all’Inter

Sfuma in maniera definitiva dunque la possibilità di vedere Pirlo al Barcellona: risolti tutti i problemi legati al tesseramento di Xavi.