Calciomercato Juventus, via inglese per il centrocampo | Soldi e scambio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Allegri vuole rinnovare l’asse mediana della Juventus. Possibile tentativo in Premier per un giocatore cresciuto molto nelle ultime due stagioni

Calciomercato Juventus Allegri
Massimiliano Allegri © Getty Images

Manuel Locatelli, in alternativa l’ex Pjanic ma solo in prestito, sono i primissimi obiettivi per il centrocampo della Juventus targata di nuovo Massimiliano Allegri. Meno impegnativo lato cartellino è sicuramente il bosniaco, considerato che il Barcellona pare ben disposto a privarsene con la formula del prestito, volendo pure biennale. Lo ‘scoglio’ sarebbe eventualmente l’ingaggio, ma pure in questo caso i blaugrana potrebbero venire incontro agli amici bianconeri facendosi carico della metà degli 8 milioni netti che percepisce il 31enne.

Sarebbe un investimento più sensato, invece, l’ex Milan e pilastro della Nazionale di Roberto Mancini. Il Sassuolo chiede sì una quarantina di milioni, ma gli ottimi rapporti tra le parti possono consentire una chiusura a cifre inferiori attraverso l’inserimento di un paio di contropartite. Per il classe ’98 pronto un quinquennale da circa 3 milioni a stagione. Attenzione, però, al terzo incomodo che è rappresentato da uno che la Serie A l’ha sfiorata diverse volte e che da anni è presente sui taccuini de ‘La Vecchia Signora’: Youri Tielemans. Ora agli Europei con il Belgio, il 24enne di Sint-Pieters-Leeuw è cresciuto in maniera esponenziale nelle ultime due stagioni al Leicester. E’ stato ed è uno dei pilastri della squadra di Rogders che nell’annata da poco conclusa ha mancato la qualificazione alla Champions per un solo punto e conquistato la FA Cup battendo in finale il Chelsea.

Calciomercato Juventus, idea Tielemans per la mediana
Youri Tielemans ©Getty Images

Secondo alcuni rumores di calciomercato, la Juventus potrebbe arrivare a offrire per lui 27-28 milioni di euro più il cartellino di Aaron Ramsey, che ha una valutazione tra i 15 e i 18 milioni. Insomma un totale, gallese incluso, di 42-46 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Superlega, Juventus in Champions | Decisione UFFICIALE dell’UEFA

Calciomercato Juventus, Ramsey ai titoli di coda

Calciomercato Juventus, Ramsey può tornare all'Arsenal | C'è lo scambio
Ramsey © Getty Images

L’avventura di Ramsey alla Juve è agli sgoccioli, come ha fatto ben intendere lo stesso ex Arsenal poco prima dell’inizio degli Europei. Il suo stipendio di circa 7 milioni non sarebbe un grosso problema per le ‘Foxes’, mentre è certo che la Juve dal suo addio riuscirebbe a ricavare una plusvalenza avendolo acquistato a costo zero commissioni escluse.

A.R.