Calciomercato, derby Inter-Milan per l’amico di Cristiano Ronaldo!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:59

Nelson Semedo, giocatore della nazionale portoghese ed amico di Cristiano Ronaldo, potrebbe tornare ad essere un obiettivo dell’Inter, ma occhio anche al Milan

Portogallo, Cristiano Ronaldo pronto al debutto
Cristiano Ronaldo © Getty Images

Oggi inizia l’europeo del Portogallo di Cristiano Ronaldo. La nazionale lusitana, campione in carica dopo la vittoria contro la Francia nel 2016, affronterà l’Ungheria nella gara di esordio e vedrà probabilmente fra i titolari Nelson Semedo, terzino destro del Wolverhampton che prenderà il posto di Joao Cancelo, indisponibile a causa della positività al Coronavirus. Il classe 1993 originario di Lisbona è un grande amico di Cristiano Ronaldo e potrebbe diventare un nome caldo di calciomercato in ottica Serie A. L’Inter segue l’ex Barcellona già da qualche tempo, ma attenzione anche al possibile inserimento del Milan di Stefano Pioli, a caccia di rinforzi Champions.

L’Inter di Beppe Marotta potrebbe privarsi nel prossimo futuro di Achraf Hakimi e dovrà trovare un giocatore in grado di rimpiazzare il marocchino. Semedo potrebbe fare al caso dei nerazzurri, ma anche il Milan di Maldini, visto il riscatto in dubbio di Dalot, potrebbe avanzare la sua proposta per l’ex giocatore blaugrana.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, inserimento a sorpresa | Lotta con Inter e Milan

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, agenti a Milano | Colpo in arrivo

Calciomercato Inter e Milan, Semedo nel mirino | I dettagli

Nelson Semedo, nell’ultima Premier League con il Wolverhampton di Nuno Espirito Santo, ha collezionato 34 presenze mettendo a segno una rete e fornendo un assist ai suoi compagni di squadra. Il portoghese ha un contratto con la società inglese fino al 2023 che, però, possiede un’opzione di rinnovo per altre due stagioni.

Inter e Milan, derby per Semedo
Nelson Semedo, terzino destro del Portogallo © Getty Images

La valutazione in sede di calciomercato del giocatore assistito dall’azienda di Jorge Mendes è di poco inferiore ai 30 milioni di euro. Una cifra decisamente alta che potrebbe essere smussata con qualche contropartita tecnica, soprattutto viste le casse della squadra nerazzurra, che dovrà cercare di limitare le spese in questa sessione.