Calciomercato Inter e Juventus, stella sul mercato | Scambio choc!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:01

Juventus ed Inter sondano il terreno per l’approdo del top player già cercato in passato: clamorosa ipotesi di scambio con due big

Joao Felix
Dybala e Ronaldo © Getty Images

Ancora alcune settimane alla riapertura ufficiale del calciomercato estivo con Inter e Juventus già pronte a candidarsi come due delle protagoniste in Europa. Nerazzurri e bianconeri sondano il terreno per i prossimi colpi ed, in tal senso, l’occasione giusta potrebbe arrivare dalla Spagna. Il direttore di ‘Ok Diario’ Eduardo Inda è intervenuto ai microfoni di ‘El Chiringuito’ per fare il punto su una stella già accostata negli ultimi mesi ai due top club italiani. Si tratta di Joao Felix che a Madrid, sponda Atletico, non ha reso secondo le aspettative. Joao Felix ha chiesto di andarsene e l’Atletico Madrid ha accettato. Il problema è che è costato 120 milioni”, ha dichiarato il giornalista che ha poi aggiunto, “Il club non potrà venderlo a tanto perchè si è deprezzato. L’Atletico ritiene impossibile recuperare i 120 milioni”. L’occasione per Inter e Juventus si chiama dunque Joao Felix, già molto vicino ai bianconeri prima che lasciasse il Benfica per sposare i ‘Colchoneros’.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, sprint Allegri | Con Barzagli può tornare il grande ex!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, senza Conte cambia il futuro | Possibile addio

Calciomercato Juventus ed Inter, scambio per Joao Felix: i nomi

La Juventus per convincere l’Atletico è intenzionata a mettere sul piatto uno dei nomi già circolati nelle ultime settimane per l’attacco di Simeone: Paulo Dybala. La ‘Joya’ è valutata circa 60 milioni e, nonostante il ritorno di Allegri, resta in scadenza l’anno prossimo: l’inserimento dell’argentino faciliterebbe l’ingresso del talento portoghese.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

In casa Inter, la situazione, è diversa. L’addio di Conte può portare diversi cambiamenti, con Lautaro Martinez che piace a Simeone da tempo e potrebbe finire nello scambio: il ‘Toro’ è valutato almeno 80 milioni. Possibile derby d’Italia dunque per Joao Felix che può salutare Madrid nelle prossime settimane, per 90 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Ramsey: “Due anni frustranti. Dopo l’Europeo…”

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, bomber in partenza dalla Premier | Duello Juventus e Inter

Joao Felix
Joao Felix © Getty Images

Sono 40 le presenze stagionali di Joao Felix, con 2349′ in campo conditi da 6 reti e 4 assist vincenti: Juventus e Inter restano alla finestra.