Calciomercato, Milan bruciato dall’altra big di Serie A | Le ultime

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:56

Zaccagni fa gola alle big, ma il Napoli supera la concorrenza: accordo vicino con il Verona con una formula alla Rrahmani. Milan beffato

Zaccagni calciomercato Milan (getty images)
Zaccagni (getty images)

Il calciomercato di gennaio potrebbe regalare colpi importanti alle big. Tra i nomi più corteggiati figura quello di Mattia Zaccagni, trequartista del Verona tra le sorprese di questa prima parte di campionato. Il calciatore è stato seguito da Lazio e Roma, ma a muovere i primi passi è stato il Milan, contattando l’agente del giocatore. Ora, però, il Napoli sembra aver sbaragliato la concorrenza ed è pronta a chiudere l’accordo.

Calciomercato, il Napoli vicino al colpo Zaccagni

Il Napoli – falcidiato dagli infortuni nel reparto offensivo – si prepara ad accogliere Mattia Zaccagni, giocatore fortemente voluto da mister Gattuso. Classe 1995, il trequartista ha già collezionato quattro gol e quattro assist in 15 presenze con l’Hellas Verona. Il 3 gennaio scorso – contro lo Spezia – si è reso protagonista di un gesto atletico fenomenale, realizzando la rete della vittoria scaligera in rovesciata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, nuovo bomber | Spunta il nome a sorpresa 

Il club partenopeo non si vuol lasciar sfuggire il talento di Juric ed è pronto a chiudere la trattativa con il Verona. L’idea del patron De Laurentiis è di portare a termine un’operazione alla Rrahmani, ma in questo caso senza ufficializzare nulla e solo bloccando il calciatore. Zaccagni arriverebbe a Napoli non a gennaio, ma a giugno, concludendo la stagione con i veneti. Sul piatto circa 8 milioni, cifra che accontenterebbe il presidente Setti.

Zaccagni al Napoli: Milan superato

Il Napoli brucia così la concorrenza del Milan che si era fatto avanti per il giocatore, visto che ancora non si è trovato un accordo con Calhanoglu per il rinnovo. Il club rossonero aveva provato ad inserire nella trattativa il cartellino di Pobega – in prestito allo Spezia – ma i partenopei sembrano aver superato l’offerta.

Mattia Zaccagni (Getty Images)

L’arrivo a giugno di Zaccagni porterebbe un ulteriore elemento di qualità nel centrocampo del Napoli e potrebbe portare ad alcune riflessioni in uscita. Mentre Zielinski – autore di tre gol e tre assist in stagione – è intoccabile, più in bilico è la posizione di Fabian Ruiz, tentato dal ritorno in Spagna.

M.B.