Calciomercato Juventus, Milik in bilico | Assalto dalla Spagna: le cifre

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:59

Il futuro di Arkadiusz Milik potrebbe non essere alla Juventus: l’Atletico Madrid punta su di lui per il dopo Diego Costa

Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli, ha il contratto in scadenza nell’estate del 2021 ed è stato messo fuori rosa dal club partenopeo. Il polacco ha rifiutato il rinnovo e vorrebbe lasciare la squadra allenata da Gattuso. Non gioca da Barcellona-Napoli di Champions League della scorsa stagione e parecchie squadre ci hanno fatto più di un pensierino, su tutte la Juventus. Già in estate la trattativa era sfumata: a gennaio può esserci il ritorno di fiamma, ma c’è la forte concorrenza dell’Atletico Madrid.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, Isco ha scelto la sua prossima squadra! I dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Perisic | Scambio col top player

Diego Costa
Diego Costa (Getty Images)

Juventus, offerta dell’Atletico Madrid per Milik

Diego Costa ha rescisso il suo contratto con l’Atletico Madrid, che ora è alla ricerca di un centravanti e ha messo gli occhi su Milik. I Colchoneros sono ora liberi di offrire un contratto al centravanti polacco da 5 milioni di euro a stagione, per un totale di 22,5 milioni di euro totali fino al giugno del 2025. Un’offerta che potrebbe indurre l’attaccante del Napoli ad accettare la corte di Diego Pablo Simeone.

Milik
Milik (Getty Images)

Un’offerta che potrebbe mettere ko le pretendenti italiane, Juventus su tutte, alla ricerca di un centravanti di sicura affidabilità, che compirà 27 anni il prossimo 28 febbraio. Milik è il primo candidato per il dopo Diego Costa all’Atletico Madrid: un approdo importante anche in ottica Europeo, che si svolgerà la prossima estate.